Home»News»Il futuro verde di Audi. Mertens: “Venti modelli elettrificati entro il 2025”

Il futuro verde di Audi. Mertens: “Venti modelli elettrificati entro il 2025”

0
Condivisi
Pinterest Google+

Obiettivo emissioni zero: entro il 2025 Audi porterà sul mercato una dozzina modelli elettrici. Lo ha ufficializzato il numero uno della divisione Ricerca & Sviluppo Peter Mertens in un incontro con i lavoratori. La dozzina di auto a batteria farà parte di una più ampia offensiva di non meno di venti modelli elettrificati.

Audi produrrà auto elettriche in ogni sito

Si tratta una serie di auto ibride plug-in. La casa dei Quattro Anelli guarda al futuro, come conferma anche il suo impegno ufficiale nella Formula E, nella quale subentra alla ABT, che resta come partner. Il costruttore ha annunciato la conversione degli stabilimenti di Ingolstadt e di Neckersulm, dove si fabbrica la A8. “In futuro – ha spiegato il Ceo Rupert Stadler – in ciascuno dei nostri siti verranno fabbricate auto elettriche”. Resta da capire dove verranno prodotti quali modelli.

Due modelli a Bruxelles e certezze sull’occupazione

Per il momento la sola certezza è l’avvio della produzione del primo suv elettrico con i Quattro Anelli nello stabilimento di Bruxelles, sulle cui linee nascerà anche un secondo veicolo a batteria. La Audi e-tron quattro porta il costruttore nella nuova era. Ad Ingolstadt continueranno a venire fabbricati anche modelli con alimentazioni tradizionali per garantire uno sfruttamento adeguato del sito. I rappresentanti dei lavoratori si aspettano progetti concreti ed anche garanzie occupazionali anche oltre il 2020. I dipendenti di Audi fra Ingolstadt e Neckersulm sono circa 60.000.

Articoli precedente

Cade l'ultimo tabù automobilistico: donne al volante in Arabia Saudita

Articolo successivo

Subaru Viziv Performance concept e due STI speciali al Tokyo Motor Show