Home»News»AUDI/ S3 Cabriolet, scoperta e cattiva

AUDI/ S3 Cabriolet, scoperta e cattiva

0
Condivisi
Pinterest Google+

Audi S3 Cabriolet – che sarà svelata in anteprima al Salone di Ginevra 2014 – è la versione più cattiva della scoperta compatta di Ingolstadt: il mezzo ideale per chi ama le prestazioni ma non può rinunciare al piacere di guidare con il vento nei capelli.

Debutterà nelle concessionarie entro l’estate e non è troppo diversa esteticamente dalle versioni più tranquille: gli elementi che saltano maggiormente all’occhio si trovano soprattutto nel frontale (calandra con cornice cromata e doppi listelli orizzontali, prese d’aria maggiorate) e nella coda, dove svettano l’estrattore e i quattro scarichi. La capote in tela – disponibile in tre colorazioni – si apre e si chiude in 18 secondi fino ad una velocità di 50 km/h.

Il motore dell’Audi S3 Cabriolet – dotata di trazione integrale – è il 2.0 TFSI (turbo ad iniezione diretta di benzina) da 300 CV e 380 Nm già visto sotto il cofano delle varianti a tre e a cinque porte. Questa unità – se abbinata al cambio automatico a doppia frizione S tronic optional – permette alla “segmento C” aperta tedesca di dichiarare consumi pari a 7,1 l/100 km.

{gallery}articoli/audiS3Cabriolet{/gallery}

Articoli precedente

CARBURANTI/ IP aumenta i prezzi. Sale anche metano

Articolo successivo

OPEL/ Adam Rocks, il piccolo turbo crossover con capote