Home»News»Auto per le vacanze: le 10 preferite dagli italiani

Auto per le vacanze: le 10 preferite dagli italiani

0
Condivisi
Pinterest Google+

Estate, tempo di vacanze. Mai come quest’anno un periodo di riposo rappresenta un appuntamento ideale per staccare la mente dai vari problemi, divertirsi e rigenerarsi. E’ vero, la situazione socio-economica non è delle migliori e il coronavirus non è ancora stato sconfitto.

Nonostante ciò, giustamente, chi ha le possibilità in questi giorni si appresta a vivere una vacanza, per la maggior parte dei casi breve a entro i confini nazionali. In questa delicata situazione d’incertezza generale, l’automobile rappresenta un mezzo ideale per spostarsi con maggior tranquillità. A tal proposito risulta interessante la ricerca di Brumbrum, che ha stilato l’elenco delle auto preferite dagli italiani per andare in vacanza.

Rispetto allo scenario generale nell’acquisto di auto usate, dove spiccano utilitarie e citycar tra le più vendute, per questa ricerca i risultati sono stati completamente differenti. L’auto che ha avuto il maggiore incremento di vendite online nei mesi estivi, rispetto alla media dei mesi passati, è la Tesla Model S. L’elettrica a giugno 2020 ha triplicato i volumi di vendita, per quanto riguarda l’usato online. Al secondo posto la Fiat Tipo Stationwagon, seguita dalla Citroen C5 Aircross.

Inaspettato e sorprendete il quarto posto, ricoperto dalla Fiat Uno, tutt’ora una best seller nel mondo delle auto usate vendute online. Discorso pressoché identico per la settima classificata, la Peugeot 307. Quinta la Ford Ecosport e sesta la BMW Z4. A chiudere, dall’ottavo al decimo posto, troviamo: Mazda CX-3, BMW Serie 2 GranTourer e Volkswagen Sharan.

Auto per le vacanze

Articoli precedente

Bentley Bentayga Speed: la Suv che non teme il confronto  

Articolo successivo

Opel Omega: così il brand tedesco lanciava nel 1990 la sua top wagon