Home»News»AUTO STORICHE/ Concorso Uniques Special Ones trasloca in Russia

AUTO STORICHE/ Concorso Uniques Special Ones trasloca in Russia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Sankt-Peterburg (Russia) – “Uniques special ones”, il concorso internazionale per vetture tailor-made e one-off di oggi e di ieri, si trasferisce in Russia, a San Pietroburgo. Lo hanno annunciato Sandro Binelli, presidente di Mac Group e della rassegna ospitata per i primi tre anni a Firenze.

“La scelta strategica è caduta sulla Russia – ha chiarito Binelli – per portare la nostra manifestazione in un mercato che si distingue nell’attuale congiuntura economica per uno sviluppo costante e per una crescente attenzione al lusso e all’esclusività”. Entrambe le città hanno in comune un patrimonio monumentale dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. La manifestazione è in programma tra il 30 agosto ed il primo settembre.

È la prima volta che la città russa ospita un concorso automobilistico così prestigioso. Nelle scorse edizioni il valore totale degli oggetti esposti ha superato i 150 milioni di euro. Gli organizzatori si aspettando per quest’anno “volumi” ancora maggiori e stanno selezionando i modelli che devono rispondere a parametri particolarmente severi. Come essere costruite in unico esemplare o essere esemplari rimasti unici da produzioni estremamente limitate o essere prototipi o essere concept o show cars, essere auto famose (per storia o proprietari) o appartenere a serie particolarmente limitate (inferiori alle 20 unità costruite o rimaste). L’evento si svolgerà presso Kirov Park e Yelagin Island, sul delta del Neva.
 

Articoli precedente

ASSICURAZIONI/ Intesa Isvass e Antritrust contrasta illeciti RcAuto

Articolo successivo

DODGE/ Versione SRT di Viper GT3 R da 680 cv e 350.000 euro