Home»Electric»Autocaravan Tesla, la rete sogna il Cybertruck per il turismo open air

Autocaravan Tesla, la rete sogna il Cybertruck per il turismo open air

0
Condivisi
Pinterest Google+

I pick-up a zero emissioni sono la nuova frontiera della mobilità, ma gli appassionati del turismo open air vanno oltre con autocaravan Tesla, ossia il Cybetruck in versione camper. In rete sono già spuntate possibili varianti del camper a zero emissioni, una a due posti e l’altra per lupi solitari. Si tratta naturalmente di rendering, ma la sospensione delle attività da parte dei costruttori nega agli appassionati la possibilità di vedere nuovi modelli reali.

Il Cybercamper da 5,86 metri di lunghezza, anche a due letti

E così l’autocaravan Cybetruck è già un’attrazione, tanto che più di uno spera che Elon Musk prenda in considerazione questa ipotesi. In realtà, lo stesso costruttore ha già reso disponibile una propria visione, con cucina estraibile e tetto “mobile”. Il pick-up elettrico misura 5,86 metri di lunghezza ed 1,9 di altezza, quando basta per lanciare la sfida al vendutissimo Ford F-150. Il Cybertruck può ospitare fino a 6 persone ed offrire una superficie di carico lunga quasi 2 metri (198 centimetri) nella parte posteriore con una portata che sfiora i 1.600 chilogrammi.

Il Cybertruck Tesla anche a tre motori con 800 km di autonomia

Chi sogna l’autocaravan Tesla immagina di sfruttare per intero la larghezza di poco superiore ai due metri ed il vano per piazzare i due possibili letti. La spigolosa parte superiore potrebbe venire realizzata in metallo o in tela, ma restano da capire le implicazioni aerodinamiche. L’autocaravan Tesla zero emissioni è già stato immaginato da Tesla anche con un rivestimento fotovoltaico per renderlo il più autosufficiente possibile. A seconda del pacco batterie, l’autonomia oscilla fra i 402 e gli 805 chilometri. La declinazione con tre motori elettrici è accreditata di uno spunto da 0 a 100 orari di 2,9 secondi e di una capacità di traino fino a 6,3 tonnellate.

Articoli precedente

Promozioni fino a 7.000 euro con 7 Days Peugeot, coupon entro il 27 aprile

Articolo successivo

Ciaglia torna in Petronas Lubricants come managing director EMEA