Home»News»Batterie Bmw i3 per gli StreetScooter elettrici della Deutsche Post DHL

Batterie Bmw i3 per gli StreetScooter elettrici della Deutsche Post DHL

0
Condivisi
Pinterest Google+

Batterie Bmw i3 per gli StreetScooter elettrici della Deutsche Post DHL

Prima le 100.000 i3 prodotte nel sito di Lipsia, poi le 100.000 elettrificate vendute nel mondo nel 2017 e adesso la vendita delle batterie Bmw i3 per lo Streetscooter. La svolta green della casa bavarese paga.

Accumulatori agli ioni di litio da 33 kWh di capacità

La casa bavarese che per la logistica interna impiega anche tre camion a zero emissioni, è diventata fornitore della Deutsche Post DHL che fabbrica il veicolo commerciale elettrico. Una parte della produzione degli accumulatori prodotti a Dingolfing, andranno ad alimentare gli Streetscooter. La batteria agli ioni di litio è la stessa della nuova Bmw i3, con una capacità di 33 kWh. Attualmente gli Streetscooter montano accumulatori da 20,6 kWh che assicurano un’autonomia reale di 80 chilometri.

Già vendute 1.400 batterie Bmw i3 (e non solo) a clienti esterni

La batterie Bmw i3 sono composte da otto moduli con 12 celle e sono modulabili. Oltre che alla società delle poste tedesche, le batterie vengono già fornite anche alla Torqueedo (gruppo Deutz) per alimentare i motori nautici fuoribordo. Gli stessi accumulatori sono utilizzati anche nel porto di Amburgo per stabilizzare il flusso di energia nelle rete locale. Finora Bmw ha “piazzato” 160 batterie a Streetscooter (5.000 quelli finora in circolazione), che a sua volta vende a terzi i veicoli commerciali a zero emissioni. In Germania il prezzo parte da poco meno di 32.000 euro. Tra la scorsa estate e l’autunno, Bmw ha già venduto 1.400 batterie a clienti esterni.

Articoli precedente

Tesla, aspettando Model 3, solo 1.550 nell'ultimo quadrimestre, e pick-up

Articolo successivo

La Seat digitale sperimenta con Saba la consegna della spesa in auto