Home»News»Bengala Bentley Bentayga², il suv in serie limitata spagnola per l’offroad

Bengala Bentley Bentayga², il suv in serie limitata spagnola per l’offroad

0
Condivisi
Pinterest Google+

Bengala Bentley Bentayga², il suv in serie limitata spagnola per l’offroad

Con il Bengala Bentley Bentayga² la spagnola Bengala Automotive “soccorre” Bentley, il costruttore britannico del gruppo Volkswagen. Il colosso tedesco si aspetta in tempi rapidi un ritorno agli utili dopo anni di bilanci in rosso. La società iberica ha deciso di lanciare una serie limitata del suv d’Oltremanica, il Bengala Bentley Bentayga².

Prevista la realizzazione di soli 15 esemplari

Il prezzo del modello “al quadrato” non è stato reso noto. Il suv esclusivo sarà a tiratura ridotta, appena 15 esemplari. Il modello avrà una spiccata vocazione all’offroad, con generosi elementi in carbonio. Naturalmente il Bengala Bentley Bentayga² sarà equipaggiato con speciali ammortizzatori e sospensioni. L’adozione di passaruota sensibilmente maggiorati consentirà l’uso di adeguato pneumatici destinati a trasformare il suv in un veicolo per il fuoristrada estremo.

Bengala Bentley Bentayga² con protezione para bufali

Il poderoso para bufali anteriore è solo un esempio della trasformazione del veicolo britannico. Un altro sono gli elementi tubolari che sostituiscono la grembialtura del modello. Oppure la barra luminosa a Led installata sul tetto. I clienti potranno anche richiedere ulteriori personalizzazioni. Difficile che al quartier generale di Bentley questa operazione piaccia, ma si tratterebbe di ulteriori 15 esemplari consegnati.

Articoli precedente

Rincari su benzina e diesel (la quotazione scende a 498 euro per mille litri)

Articolo successivo

Lauda è morto. "Guidare auto da corsa è più rischioso che pilotare aerei"