Home»News»Bentley Bentayga LWB, il suv di extra lusso in formato extra large

Bentley Bentayga LWB, il suv di extra lusso in formato extra large

1
Condivisi
Pinterest Google+

La casa di Crewe punta tutto (o quasi) sul suv di lusso, che è poi il modello di maggior successo visto che vale quasi la metà dei volumi (45%): per questo la Bentley Bentayga avrà anche una declinazione a passo lungo. La declinazione Long WheelBase (LWB) dovrebbe misurare almeno una ventina di centimetri in più rispetto a quella “standard”, che con i suoi 5,14 metri non è esattamente compatta.

Modello a passo lungo per i mercati della Cina e del Medio Oriente

Sulla redditività i vertici del gruppo Volkswagen avevano dato l’ultimatum al top management del costruttore britannico, che ha deciso di valorizzare ulteriormente il suv Bentley Bentayga, anche con una variante plug-in. La versione a passo lungo rischia di non essere disponibile per il mercato europeo, non per quello occidentale almeno. Un simile modello sembra poter essere di interesse non solo in Cina, ma anche in Medio Oriente. E magari in Russia, chissà. Di sicuro è una vettura di rappresentanza, le cui richieste richiesta saranno anche per versioni corazzate.

La Bentley Bentayga LWB verosimilmente con l’unità W12

Considerato il peso, sotto il cofano dovrebbe disporre del potente W12 disponibile con l’aggiornamento, peraltro non a listino in Europa, dove viene venduta con il V8. La Bentley Bentayga a passo lungo è stata pizzicata su strada dai soliti paparazzi dell’auto. Esteticamente è decisamente meno “aggraziata”, ma i potenziali clienti sono evidentemente interessati ad altro. Almeno per il momento non esistono dettagli circa la sua commercializzazione o l’eventuale prezzo.

 

Articoli precedente

Affondo alla credibilità giapponese, cinture di sicurezza con dati manipolati

Articolo successivo

Tre volte plug-in, la Porsche Panamera anche Turbo S E-Hybrid da 700 CV