Home»News»Bentley EXP 100 GT, visione della Gran Turismo elettrica da 5,8 metri

Bentley EXP 100 GT, visione della Gran Turismo elettrica da 5,8 metri

0
Condivisi
Pinterest Google+

Bentley EXP 100 GT, visione della Gran Turismo elettrica da 5,8 metri

La marchio di lusso di Crewe della galassia Volkswagen  ha esibito la Bentley EXP 100 GT, uno spettacolare concept con il quale esplora il futuro della mobilità sostenibile per chi ha tanti soldi. La straordinaria Gran Turismo viene presentato con un’autonomia a zero emissioni di 700 chilometri. Almeno ufficialmente è una visione per il 2035.

Futuristico concept per il 2035, ma Bentley non sembra avere così tanto tempo

Solo che Bentley non ha tutto questo tempo, visto che l’azionista di riferimento aveva “reclamato”. La Bentley EXP 100 GT vede la luce nell’anno in cui il blasonato costruttore celebra il secolo di vita. Lungo 5,8 metri (più di due smart) e largo 2,4, offre quattro soli, ma confortevolissimi posti all’interno di un abitacolo esageratamente esclusivo ed estremamente raffinato. I materiali sono ecologici, ma anche pregiati, come la radica o il cristallo. Non ci sono, invece, i retrovisori esterni, visto che la macchina è anche in grado di guidare da sola.

Quattro motori elettrici da 1.500 Nm di coppia totale per la Bentley EXP 100 GT

Chi sta al volante può comunque decidere se cedere il controllo ai sistemi di bordo, naturalmente avanzatissimi. “Grazie all’intelligenza artificiale e al coinvolgimento emotivo, la vettura può acquisire le esperienze straordinarie di ogni viaggio e farle rivivere agli occupanti“, informa il costruttore. Il peso di questa luminosa ammiraglia (il tetto è trasparente) è di 1.900 chilogrammi. La Bentley EXP 100 GT è alimentata da quattro unità elettriche per un totale di 1.500 Nm di coppia. Lo spunto da 0 a 100 orari avviene in due secondi e mezzo, mentre la velocità di punta raggiunge i 300 all’ora.

 

Articoli precedente

Anteprima europea per la Jeep Gladiator, il pick-up cabrio per l'offroad

Articolo successivo

Nel 2020 arriva la Mini elettrica, 33.900 euro e fino a 270 km di autonomia