Home»News»BMW/ 2010: cresciuto l'interesse per prodotti e servizi Motorsport

BMW/ 2010: cresciuto l'interesse per prodotti e servizi Motorsport

0
Condivisi
Pinterest Google+

Monaco (Germania) – BMW M ha concluso l’esercizio 2010 con un aumento delle vendite del 14,2% a 16.967 unità. Al risultato ha contribuito la crescita della domanda di auto sportive ad alte prestazioni, di pacchetti M Sport, di opzioni speciali esclusive BMW Individual, nonché di corsi di guida. Nel 2010 in tutto il mondo sono state vendute 5.729 unità della M3 Coupé, 2.544 della M3 Cabrio e 1.843 unità della berlina. Le vendite dei modelli BMW X5 M e X6 M hanno totalizzato 2.778 e 3.082 unità. Il più importante mercato singolo nel 2010 è stato ancora una volta quello degli Stati Uniti, dove le vendite sono cresciute di oltre il 6%, a 6.821 unità. Il mercato al secondo posto è stato quello nazionale tedesco, con 1.716 auto, seguito da Gran Bretagna e Irlanda del Nord con 1.264 unità. La crescita più dinamica si è vista nel mercato cinese, dove le vendite sono crescite del 355% a 1.088 unità. I pacchetti M Sport nel 2010 hanno subito una crescita dell’1% a 138.800. Il principale mercato è stato quello della Gran Bretagna e dell’Irlanda del Nord. Il 2010 ha registrato anche un aumento significativo nella domanda per opzioni esclusive nei settori della verniciatura, delle ruote in lega e delle finiture interne, tutte richieste che hanno spinto in alto le cifre della BMW Individual: la produzione è aumentata a 24.155 opzioni, con un tasso di crescita del 47%. La Germania continua ad essere per il programma BMW Individual il singolo mercato più importante con una crescita del 16%. Anche il programma “Driving Experience” ha incontrato un grande interesse nel 2010: il numero di partecipanti è cresciuto del 21% a 12.945 persone. Si prevedono impulsi alla crescita anche per il 2011, grazie ad un pacchetto M Sport ampliato, alla gamma di prodotti BMW Individual e al lancio della BMW Serie 1 M Coupé, nonché allo sviluppo di veicoli dedicati a compiti speciali e di sicurezza.

Articoli precedente

FIAT PROFESSIONAL/ Inaugurata la versione mobile del sito

Articolo successivo

LANCIA/ Ypsilon Collezione 2011, parte il nuovo spot-saga