Home»News»BMW/ Accordo con Toyota per auto sportiva media e veicoli a idrogeno

BMW/ Accordo con Toyota per auto sportiva media e veicoli a idrogeno

0
Condivisi
Pinterest Google+

München (Germania) – Bmw Group e Toyota Motor Company hanno siglato un accordo a lungo termine nel campo della mobilità sostenibile che segue il memorandum d’intesa sottoscritto lo scorso giugno.

Con la firma di oggi, il gruppo tedesco e quello giapponese puntano anche allo sviluppo di batterie agli ioni di litio e aria di nuova generazione per aumentarne la capacità, ovvero uno dei quattro punti qualificanti dell’accordo. Gli altri riguardano le celle a combustibile, poiché entrambi i gruppi ritengono che questa tecnologia “è una delle soluzioni necessarie per raggiungere le zero emissioni”, lo studio di fattibilità di una piattaforma per un veicolo sportivo di medie dimensioni che deve venire completato entro la fine dell’anno e la ricerca per sviluppare tecnologie per “alleggerire” le carrozzerie dei veicoli impiegando materiali d’avanguardia.

Per quanto riguarda le celle combustibile, oltre al sistema, Bmw Group e Totota Motor Company si sono dati come scadenza il 2020, incluso il sostegno per la realizzazione delle infrastrutture necessarie per la divulgazione di veicoli a idrogeno.

Articoli precedente

CARBURANTI/ Fegica Cisl contro Eni: "Automobilisti penalizzati"

Articolo successivo

HONDA/ Civic al WTCC anche con i "privati" di Zengő Motorsport