Home»News»BMW GROUP/ Il Museo del marchio tedesco apre a giugno

BMW GROUP/ Il Museo del marchio tedesco apre a giugno

0
Condivisi
Pinterest Google+

SAN DONATO MILANESE (MI) – Dopo un periodo di lavori di costruzione durato circa due anni e mezzo, il 19 giugno 2008 la BMW riaprirà di nuovo il suo museo. Una importante ristrutturazione architettonica e di design ha permesso di ampliare lo spazio espositivo a più di 5.000 m2, cinque volte la superficie disponibile precedentemente. Anche dopo questi lavori, la sua particolarità è sempre segnata dalla cosiddetta “museum bowl” – costruzione unica e famosa in tutto il mondo firmata dall’architetto viennese Karl Schwanzer e risalente al 1973. Insieme al BMW Welt Experience and Delivery Centre e al tour dello stabilimento BMW, il museo, situato accanto alla sede del Gruppo a Monaco, offre un’esperienza eccezionale del marchio. Due giorni dopo la cerimonia di inaugurazione, il museo sarà riaperto al pubblico a partire dal 21 giugno.Il Nuovo Museo BMW è un museo del marchio che mette in vetrina l’evoluzione storica delle competenze e delle forze innovative del marchio stesso, insieme alle sue conquiste e ai suoi successi sportivi. Lo sviluppo del marchio BMW viene descritto dal passato ad oggi e proiettato anche nel futuro. Il cuore del materiale espositivo è rappresentato da icone della storia dei prodotti BMW quali la BMW R 32, la BMW 507 e la leggendaria BMW 2002. Circa 120 oggetti esposti, rappresentanti modelli di produzione e da gara, nonché veicoli concept, testimoniano eloquentemente la storia elettrizzante del marchio BMW. Temi particolari spaziano dalla progettazione e costruzione di motori alla pubblicità, all’aerodinamica e allo sport motoristico. La tecnologia eccezionale impiegata nell’esposizione stessa sottolinea l’indirizzo del nuovo concetto di museo.

Articoli precedente

MERCEDES-BENZ/ Tutte le novità al Samoter 2008

Articolo successivo

CHEVROLET/ Nuovo cambio automatico a sei rapporti per Epica