Home»News»BMW/ Inaugurato il nuovo Training Center

BMW/ Inaugurato il nuovo Training Center

0
Condivisi
Pinterest Google+

SAN DONATO MILANESE (MI) – Il nuovo BMW Group Training Centre, realizzato a San Donato Milanese a poche centinaia di metri in linea d’aria dalla sede direzionale di via dell’Unione Europea, è stato inaugurato ieri alla presenza delle autorità, della Stampa, di Ernst Baumann, membro del consiglio di amministrazione BMW AG, di Marco Saltalamacchia, presidente e amministratore delegato, Gianfranco Tonoli, amministratore delegato, delle maestranze e di tutto il management BMW Group Italia. I lavori di ristrutturazione hanno interessato una sezione di tre piani di uno stabile di proprietà Pirelli Real Estate. Su una superficie totale di oltre 3.000 metri quadri di cui 2.000 relativi all’area effettiva per il training, il Centro dispone di 14 aule per 190 posti a sedere. Le sei aule tecniche auto e le due moto sono strutturate per svolgere lezioni sia teoriche sia pratiche. Ogni aula è dotata di un impianto di videoproiezione e di amplificazione interfacciabili ai più moderni sistemi audiovisivi, e di un sistema di messaggistica integrato che gestisce le informazioni relative ai corsi. Il nuovo Centro Formazione è destinato a diventare il quartier generale del Dealer Training. Così si chiama il Servizio interno che ha lo scopo di soddisfare le specifiche esigenze formative della Rete secondo le indicazioni provenienti dai singoli Servizi dell’Azienda. La struttura prevede una direzione che sovrintende una prima linea di responsabili delle singole aree strategiche di intervento: il Training Tecnico, il Training Commerciale e Prodotto, il Training After Sales, nonché un Back Office in grado di curare gli aspetti logistici e organizzativi di tutte le attività formative. Le attività in aula sono curate da un team di formatori interni ed esterni altamente qualificati e specializzati nelle tematiche oggetto dei seminari proposti. Lo scorso anno, BMW Group Italia ha organizzato complessivamente 422 sessioni di formazione che hanno coinvolto 6.776 persone. L’edificio in cui ha sede il nuovo BMW Group Training Centre, ospita al piano terra e al primo piano strutture di pertinenza di BMW Milano, la succursale di vendita diretta di proprietà di BMW Italia. Al piano terra c’è il Service, una spaziosa officina di 3.000 metri quadri dotata di ben 21 postazioni di lavoro. Il primo piano è riservato alla Vendita Usato: in un ampio salone di 3.200 metri quadri possono essere sistemate ed esposte oltre 130 automobili usate BMW, MINI, e di altre marche premium selezionate e ricondizionate secondo i criteri BMW Premium Selection e MINI Next.

Articoli precedente

INQUINAMENTO/ Emissioni autostradali pari a quelle di un'intera città

Articolo successivo

AUDI/ La R10 con il suo diesel conquista Sebring