Home»News»BMW: svelata la prima immagine della Serie 8 Gran Coupé

BMW: svelata la prima immagine della Serie 8 Gran Coupé

0
Condivisi
Pinterest Google+

BMW Serie 8 Gran Coupé. In casa BMW l’8 non è un numero qualsiasi, perché rappresenta l’eccellenza. Basti pensare alla Z8, favolosa roadster capace di far battere forte i cuori di innumerevoli appassionati. E alla i8, una coupé che anticipa il concetto di sportività del futuro. Oppure alla nuova Serie 8, introdotta sul mercato a trent’anni esatti dalla nascita della prima serie con grandi aspettative commerciali. Proprio quest’ultima, a pochi mesi dal debutto, si appresta ad allargare la famiglia grazie alla variante Gran Coupé. Anticipata in queste ore da un teaser ufficiale, verrà svelata al pubblico nel mese di giugno.

L’immagine lascia intravedere nitidamente le forme che caratterizzeranno il modello di serie. L’impostazione generale, com’era logico aspettarsi, sarà molto simile alla “sorella” Coupé. Uno dei principali cambiamenti riguarderà l’aspetto del montante posteriore, modificato in maniera rilevante rispetto alla due porte, al fine di inglobare nel design di partenza la presenza aggiuntiva delle portiere posteriori. Una soluzione che comporterà, inevitabilmente, anche una revisione (seppur lieve) della lunghezza, a vantaggio dell’abitabilità per i passeggeri. Gl’interni presenteranno sicuramente pellami e finiture di alta qualità, abbinati a sistemi hi-tech d’ultimissima generazione e numerosi sistemi di assistenza, pronti a intervenire come dei veri angeli custodi. In linea con i modelli di recente produzione, sarà previsto un assistente per (quasi) ogni circostanza, pronto a mettere una mano sul volante e correggere i vostri errori per evitare un ostacolo, per il cambio di corsia oppure per il mantenimento della stessa.

Sotto il “vestito” è come la Coupé

Prendendo in considerazione l’aspetto tecnico, la Gran Coupé riproporrà quanto già visto sulle Serie 8 già in commercio (Coupé e Cabrio). Al momento del lancio dovrebbero esserci dunque due motorizzazioni, un benzina e un diesel: un 3.0 turbodiesel da 320 cv e un otto cilindri biturbo a benzina di 4.4 litri, capace di sprigionare una potenza di 530 cv. In entrambi i casi, la trasmissione sarà affidata al cambio automatico a otto rapporti mentre la trazione integrale sfrutterà la tecnologia xDrive.

Articoli precedente

Bosch: per due terzi degli automobilisti tedeschi le chiavi dell'auto sono una seccatura

Articolo successivo

Diaspora Nissan: Schillaci AD di Brembo, Munoz ingaggiato da Hyundai