Home»News»BMW / Title Sponsor all’Open d’Italia 2009

BMW / Title Sponsor all’Open d’Italia 2009

0
Condivisi
Pinterest Google+

SAN DONATO MSE – La presenza di BMW in qualità di Title Sponsor all’Open d’Italia maschile si inquadra in un più ampio progetto di coinvolgimento nel golf internazionale voluto dalla Casa di Monaco. Nato nel 1925, il torneo dal 2003 è organizzato in partnership dalla FIG e dall’European Tour, ed è oggi uno degli eventi più attesi del calendario. BMW vi partecipa dal 2005, anno in cui il francese Julien Van Hauwe sulla 16 (par 3) centra la buca con una magistrale “hole in one” da 188 metri aggiudicandosi in questo modo la BMW 645 Cabrio, messa in palio da BMW Group Italia, che prende parte all’evento offrendo anche un servizio di mobilità in qualità di “official car. BMW Group Italia infatti è entrato nel mondo del golf nel 1987 in veste di partner dell’Open d’Italia femminile. Da allora il rapporto tra BMW e il golf nel nostro Paese è cresciuto e, dopo una pausa di alcuni anni, si è consolidato, abbracciando il mondo del golf nella sua totalità. BMW Group Italia da partner iniziale diventa Title Sponsor dell’Open femminile per il quadriennio dal 1991 sino al 1994, anni in cui salgono alla ribalta nomi di prestigio come l’inglese Laura Davies e la svedese Annika Sorenstam. Il 2004 segna il ritorno di BMW Group Italia nel mondo del golf, dando il proprio nome a quattro edizioni consecutive del Ladies Italian Open, l’evento clou della stagione del golf femminile italiano e il secondo torneo più importante a livello nazionale dopo l’Open maschile. In campo dilettantistico BMW Group Italia scende in campo per la prima volta nel 1989 con la BMW Golf Cup International, un circuito di gare per giocatori dilettanti di portata mondiale, che oggi coinvolge 40 Paesi e oltre 100mila concorrenti all’anno. Il torneo, che dal 1990 prevede una finale mondiale organizzata dalla Casa di Monaco, si è disputata in Italia ininterrottamente sino al 1999. Dopo una pausa di cinque anni è tornato in Italia nel 2005.

Articoli precedente

MASERATI / La Quattroporte courtesy car durante il G8 di Confindustria

Articolo successivo

FIAT-CHRYSLER / Partnership in materia di eco driving