Home»News»BMW/ Le vendite del mese di maggio chiudono con un +7%

BMW/ Le vendite del mese di maggio chiudono con un +7%

0
Condivisi
Pinterest Google+

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Nel mese di maggio le vendite del BMW Group sono cresciute del 7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, raggiungendo le 128.408 unità. Per i primi cinque mesi dell’anno, il numero di automobili BMW, MINI e Rolls-Royce consegnate ai clienti è aumentato del 2,1% a 580.043 unità. Le vendite di auto del marchio BMW sono cresciute nel mese in esame del 5,8% a 108.488 unità. Le nuove generazioni della X5 e delle Serie 3 Coupé e Cabrio sono ora disponibili in tutti i principali mercati. La domanda per questi modelli supera ogni aspettativa. Nel solo mese di maggio 2007, oltre 11.000 BMW X5 sono state consegnate ai clienti. Ciò rappresenta un aumento del 77,3% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Con 7.592 auto consegnate, la Serie 3 Coupé ha fatto registrare addirittura un aumento del 283,6%, rispetto a maggio 2006. Il numero delle Serie 3 Cabrio vendute a maggio 2007 è stato di 7.120 unità, pari al 161,1% in più rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Anche se la Serie 1 tre porte è stata disponibile soltanto dal 26 maggio di quest’anno, ne sono già state consegnate ai clienti 707 unità. Nei primi cinque mesi dell’anno, sono stati consegnati 494.712 veicoli del marchio BMW, il che rappresenta un aumento dell’1,9%. Dopo il lancio mondiale della nuova generazione di modelli, MINI continua a crescere in maniera significativa. Nel mese di maggio 2007, è stata consegnata la milionesima MINI da quando è stata lanciata sul mercato. Da allora, a tutto il mese di maggio 2007, un totale di 1.003.536 MINI sono state consegnate ai clienti. Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, la crescita delle vendite MINI è stata del 14,1%, pari ad un totale di 19.864 unità vendute. Nei primi cinque mesi del 2007, sono state vendute 85.110 auto MINI, pari ad un aumento del 3,5% rispetto all’anno scorso. Il mix di prodotti resta a livelli elevati: nei primi cinque mesi dell’anno, la MINI Cooper ha rappresentato il 58% delle consegne, con 49.155 unità, seguita dal modello al top della gamma, la MINI Cooper S, con 26.704 (31%). La MINI One, la cui ultima versione è disponibile dalla fine di aprile, è stata venduta in 9.251 esemplari (11%). Nel mese di maggio, la Rolls-Royce ha consegnato 56 Phantom ai clienti (anno prec.: 56). Le vendite nei primi cinque mesi dell’anno hanno raggiunto le 221 unità (+3,3%). La Divisione Moto ha fatto registrare una crescita del 9,1% nei primi cinque mesi dell’anno. In questo settore, le consegne ai clienti nel mese di maggio hanno raggiunto le 12.289 unità (-1,1%). Nei primi cinque mesi, sono state consegnate ai clienti 47.632 moto BMW, pari ad un incremento del 9,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel nostro Paese, il marchio BMW ha fatto registrare a maggio un incremento del 3,37% con 7.279 unità vendute. Nei primi 5 mesi dell’anno con 34.219 unità vendute le consegne sono diminuite dell’1,37%. MINI a maggio ha fatto registrare con 2.096 unità vendute un incremento del 8,49% rispetto al pari mese dell’anno precedente. Nei primi 5 mesi dell’anno MINI registra una flessione dell’11,09% rispetto al 2006. BMW Motorrad Italia ha fatto registrare con 7.970 unità vendute nei primi cinque mesi dell’anno un incremento del 6,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel segmento 500/750 cc. la crescita è del 26% rispetto al pari periodo dell’anno precedente, mentre nel segmento oltre 750 cc a fronte di una crescita del 5% la quota di mercato passa dal 21,3 al 22,6%.

Articoli precedente

BMW GROUP / Vendite in crescita a maggio del 7 per cento mentre Mini va a quota un milione

Articolo successivo

TOYOTA/ Venduto dal 1997 un milione di auto ibride