Home»News»Bmw X7, lo Sports Activity Vehicle a 7 posti che arriva dagli Stati Uniti

Bmw X7, lo Sports Activity Vehicle a 7 posti che arriva dagli Stati Uniti

1
Condivisi
Pinterest Google+

Bmw X7, lo Sports Activity Vehicle a 7 posti che arriva dagli Stati Uniti

La nuova dimensione del lusso è Bmw X7, il nuovo Sports Activity Vehicle (sav) della casa bavarese. Si tratta di un modello molto americano e non solo perché verrà prodotto nel sito di Spartanburg. Ma soprattutto per le misure, che ne fanno il più grande dei modelli della gamma X, quella dei suv.

Oltre 310 centimetri di passo e richiami al concept del futuro iNext

La Bmw X7 misura 5,151 metri di lunghezza, 2 di larghezza e 1,805 di altezza. Il passo è di 3.105 millimetri. È una vettura imponente con grandi finestrini e tecnologicamente avanzata. Per i gusti europei, forse anche un po’ “pesante” malgrado i numerosi elementi cromati. Esteticamente si notano richiami alle linee della futura iNext. I sette posti sono di serie e ciascun sedile è modulabile elettricamente. Gli occupanti della terza fila non sono sacrificati: dispongono di “divani” con braccioli e prese Usb.

Cruscotto digitale e vano bagagli con fino a 2.120 litri di capacità

A richiesta, tuttavia, la seconda può essere richieste con due poltrone singole separate. La capacità del bagagliaio oscilla fra i 326 ed i 2.120 litri. La Bmw X7 verrà lanciata sul mercato nel marzo del prossimo anno. Gli automobilisti potranno disporre del meglio dei sistemi di assistenza alla guida, con restrizioni dell’offerta a seconda dei mercati. L’elenco delle possibili funzioni è lungo. Il nuovo Sav monta il cruscotto digitale ed offre un elevatissimo tasso di connettività.

Motori Euro 6d-Temp a benzina e gasolio per la nuova Bmw X7

Per non parlare del climatizzatore automatico a cinque zone e del tetto panoramico vetrato a tre sezioni. Sulla variante M50d è di serie il differenziale M Sport, che è invece disponibile come “accessorio” sulle xDrive50i (peraltro non disponibile in Europa) e xDrive40i. I consumi, già calcolati secondo il ciclo WLTP, oscillano fra i 6,5 l/100 km della Bmw X7 xDrive30d da 265 CV ed i 9 della X7 xDrive40i da 340 CV. Le omologazioni delle quattro motorizzazioni destinate al Vecchio Continente sono Euro 6d-Temp.

Articoli precedente

Peugeot 308: a listino la versione Tech Edition

Articolo successivo

Satispay, come pagare il bollo auto e moto con smartphone e 1 euro in più