Home»News»Bosch: nasce SPLT, un’innovativa App. di carpooling aziendale

Bosch: nasce SPLT, un’innovativa App. di carpooling aziendale

1
Condivisi
Pinterest Google+

SPLT: un’app dedicata al carpooling aziendale

Bosch è stata una delle protagoniste della prima edizione della “Vehicle and Transportation Technology Innovation Meeting”. La manifestazione si è svolta presso le OGR (Officine Grandi Riparazioni) a Torino. All’evento, centrato sul futuro della mobilità, hanno partecipato esperti di tutto il mondo per discutere dei sistemi avanzati di assistenza alla guida, veicoli autonomi e connessi, trasporti ibridi ed elettrici, infrastrutture “smart” e nuovi modelli di mobilità.

Nel dettaglio, Bosch ha presentato il progetto di car pooling SPLT, un’app rivolta a tutti coloro che condividono lo stesso tragitto per recarsi al lavoro. Un algoritmo trova la combinazione migliore per il viaggio condiviso e calcola il percorso più veloce. SPLT è un servizio di sharing particolarmente semplice da utilizzare. Le aziende, università o autorità pubbliche danno accesso alla piattaforma SPLT ai propri dipendenti, i quali scaricano la app SPLT, si registrano e cercano o offrono una corsa da condividere.

Si può prenotare con grande flessibilità e gli orari di arrivo vengono visualizzati in tempo reale mentre i costi sono condivisi tra i colleghi e caricati online. Il servizio B2B è ideale per gli utenti che percorrono la stessa strada ogni giorno. Nella app è possibile integrare anche i bus aziendali che così possono essere utilizzati in maniera più flessibile ed efficiente. In questo modo si può andare al lavoro e tornare senza stress, spendendo poco e con un ridotto impatto ambientale.

Bosch SPLT

Articoli precedente

Winter Service: il programma Hyundai a prova d’inverno

Articolo successivo

Mercedes-Benz: riparte il 4Matic Tour