Home»News»I bozzetti dei modelli FCA in vendita per finanziare Save the Children

I bozzetti dei modelli FCA in vendita per finanziare Save the Children

0
Condivisi
Pinterest Google+

FCA contribuisce alla campagna “Riscriviamo il futuro” di Save the Children con l’operazione stART Again con la quale il gruppo italo americano mette in vendita 136 copie dei bozzetti dei propri modelli. I disegni sono offerti sulle piattaforme e-commerce del merchandising dei marchi Fiat, Abarth, Jeep, Alfa Romeo, Lancia e Fiat Professional.

Fondi destinati a bambini e adolescenti che vivono in Italia

Il prezzo è stato definito simbolico: 20 euro ciascuno. I bozzetti dell’iniziativa stART Again sono stati realizzati dal Centro Stile del gruppo. Il ricavato andrà a Save the Children che acquisterà beni di prima necessità, materiali per la didattica e supporto allo studio a migliaia di bambini in Italia. In Italia, sì. Perché il Covid-19 ha messo in ginocchio numerose famiglie anche nel Belpaese. La campagna mira anche a sensibilizzare l’opinione pubblica, perché la stima è di almeno 100.000 bambini che vivono in contestati svantaggiati.

Dalla 500 elettrica alla Lancia Delta Integrale per Save the Children

Save the Children ha sottolineato come l’emergenza sanitaria rischi di pesare fortemente sulla vita e sul futuro di milioni di bambini e ancora di più su quelli più vulnerabili che vivono in situazioni svantaggiate e in famiglie fragili. E non si tratta solo di bambini, ma anche di adolescenti. Fra i bozzetti dei modelli scelti dai designer ci sono le attuali Fiat 500 elettrica, Abarth 595, Alfa Romeo Giulia GTA e Ducato, ma anche auto del passato. Come la Delta Integrale e la Jeep Willys.  Con 20 euro, ogni interessato potrà acquistare una copia del bozzetto e scaricarla. “Un modo per scoprire lo stile e la passione che ci sono dietro ad ogni modello FCA”, informa il costruttore.

Articoli precedente

McLaren 720S Le Mans, bolide da 720 CV omaggio alla vittoria del 1995

Articolo successivo

Renault Clio hybrid e Captur plug-in, l'offensiva green parte da 21.950 euro