Home»News»INDAGINI/ BrandZ auto, Toyota 1° marchio. Poi Bmw e Mercedes

INDAGINI/ BrandZ auto, Toyota 1° marchio. Poi Bmw e Mercedes

0
Condivisi
Pinterest Google+

Milano – Ha guadagnato il 21% di valore eppure ha ceduto tre posizioni nella classifica BrandZ sui cento brand più “quotati” a livello mondiale secondo la società Millward Brown che, per quanto riguarda il settore auto, è una sfida tra Giappone e Germania. Toyota si conferma il primo marchio automobilistico, ma passa dal 23° al 26° posto. Bmw deve contabilizzare uno scivolone di 8 posizioni dalla 24^ al 32^, malgrado una crescita del valore del 7%.

 

Mercedes-Benz è 42° e scala la classifica (+1) guadagnando anche il 20% in valore. Anche Honda sale di un posto ed arriva fino al settantesimo (+14% di valore). La vera novità del comparto automotive è l’ingresso di Ford addirittura all’84° posto grazie ad un’impennata del valore (+56%). Nissan resta tra i primi cento (90°), ma cede 4 posti malgrado un incremento del 9%. Nella Top Ten automobilistica ci sono poi Volkswagen (l’unico che ha perso valore), Audi, Chevrolet (new entry) e Hyundai. Niente da fare per l’Italia, che pure era stata “premiata” da un’altra ricerca, in particolare con Ferrari. Al primo posto assoluto si è insediata Google che ha scavalcato Apple.

 

Articoli precedente

PROMOZIONI/ Tanti vantaggi per la Citroën C3 Picasso

Articolo successivo

PROMOZIONI/ Peugeot Partner Tepee a 13.700 euro