Home»News»La Bugatti Chiron per tutti si ordina online ed ha 3.599 pezzi: è di Lego

La Bugatti Chiron per tutti si ordina online ed ha 3.599 pezzi: è di Lego

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Bugatti Chiron per tutti si ordina online ed ha 3.599 pezzi: è di Lego

Il sogno di possedere una Bugatti Chiron si avvera. Almeno fatta di Lego, l’auto di serie più costosa al mondo, è in commercio da oggi in scala 1:8. Inizialmente la supercar in formato ridotto si può acquistare solo nei Lego Store e online a poco meno di 370 euro.

Supercar da 56 centimetri di lunghezza con alettone regolabile

Dal primo agosto sarà in vendita attraverso tutti gli altri canali normali. Il modello in mattoncini è stato presentato in Danimarca, a Billund, dove si trova il quartier generale dalla Lego. A fare gli onori di casa c’erano i due Ceo: Niels B. Christiansen e Stephan Winkelmann. Il modello in scala misura 56 centimetri di lunghezza, 14 di altezza e 25 di larghezza. Costruirla è una piccola “impresa” perché si compone di 3.599 pezzi. Alcuni dettagli sono delle chicche per intenditori tipo il movimento del motore W16 (i pistoni sono mobili) o l’alettone posteriore regolabile.

 

Bugatti Chiron con borsa da viaggio e cambio a paletta mobile

Lo sterzo e le sospensioni anteriori e posteriori funzionano realmente e, tra le altre curiosità, c’è anche una borsa da viaggio collocata sotto il cofano. Dentro l’abitacolo la leva del cambio ha la paletta mobile e sul volante c’è il caratteristico emblema Bugatti. “È un modello enorme e non vedo l’ora di iniziare a costruirlo per me stesso”, ha dichiarato Christiansen. “Sono impressionato dalla precisione e raffinatezza con cui la nostra supercar sportiva è stata riprodotta nel mondo Lego”, ha osservato Winkelmann.

Articoli precedente

Maxi commessa per FCA, Waymo acquisterà 62.000 Chrysler Pacifica

Articolo successivo

Porsche 718 Boxster GTS: protagonista della nuova puntata di Yellow in TV