Home»News»Bugatti Chiron di Lego, oltre un milione di mattoncini e 5,3 CV di potenza

Bugatti Chiron di Lego, oltre un milione di mattoncini e 5,3 CV di potenza

0
Condivisi
Pinterest Google+

Bugatti Chiron di Lego, oltre un milione di mattoncini e 5,3 CV di potenza

Più di un milione di pezzi per una macchina da oltre 2,4 milioni di euro: la Bugatti Chiron è stata realizzata dalla Lego in scala 1:1. La declinazione a mattoncini verrà esibita presso il quartier generale del gruppo Volkswagen, nella città dell’auto di Wolfsburg.

Eppur si muove, la Bugatti Chiron di Lego in scala 1:1 ha 5,3 CV

Tra i due modelli, naturalmente, esiste qualche “impercettibile” differenza. Uno di questi è la cavalleria: quella con omologazione da strada ne ha 1.500, mentre la Bugatti Chiron di Lego a grandezza naturale arriva a 5,3. Il modello sarà esposto a Wolfsburg a partire dal 16 novembre e rimarrà in vetrina assieme all’originale fino al 6 dicembre. Il collaudatore del costruttore, Andy Wallace, aveva anche testato la Bugatti Chiron di Lego sul circuito di prova di Ehra-Lessein.

L’originale ha una velocità massima di 420 km/h

La versione da 1.500 CV, presentata al Salone di Ginevra del 2018, arriva a 420 km/h di velocità massima. Quella in mattoncini si muove, anche se il suo fascino rimane. Ed è naturalmente disponibile anche in una scala più abbordabile con 56 centimetri di lunghezza al prezzo di 370 euro.  “Da bambino – aveva spiegato Wallace – non avrei mai immaginato che una volta avrei potuto perfino guidare una macchina di Lego”.

Articoli precedente

Nella nuova puntata in TV vi raccontiamo la mobilità del futuro

Articolo successivo

Sicurezza in auto: freni e pneumatici. Ordinanze scattano il 15 novembre