Home»News»Buon compleanno Alfa Romeo, domenica spegne 108 candeline

Buon compleanno Alfa Romeo, domenica spegne 108 candeline

0
Condivisi
Pinterest Google+

Buon compleanno Alfa Romeo, domenica spegne 108 candeline

Alfa Romeo compie 108 anni. La prima macchina a marchio A.L.F.A (Anonima Lombardia FAbbrica) era stata progettata il 24 giugno del 1910. Era la 24 HP, la cui varante da corsa esordì positivamente nelle competizioni. Il “compleanno” ricorre di domenica per il quale il Biscione si è regalato due serie speciali, le NRING.

Le edizioni speciali NRING delle Quadrifoglio  Giulia e Stelvio

Cioè le Nürburgring Edition, le declinazioni a tiratura limitata – 108 unità per modello – della Giulia Quadrifoglio e della Stelvio Quadrifoglio. Entrambe dispongono di un equipaggiamento di serie ricchissimo e sono abbinate ad un Welcome Kit. Sotto il cofano montano il propulsore più potente della storia di Alfa Romeo, il biturbo V6 da 2.9 litri da 510 CV e 600 Nm di coppia. È in questo allestimento che, sul Nürburgring, la Stelvio Quadrifoglio è diventata il suv più veloce al mondo. Ha percorso i 20,832 km della Nordschleife in 7:51,7. In collaborazione con SkySport, gli appassionati del marchio ed i tifosi del motorposrt potranno seguire la diretta del gran premio di Francia di Formula 1. L’appuntamento è per domenica presso la “Sala Giulia” del Museo Storico di Arese.

Al Museo Alfa Romeo il Gran Premio di Francia di Formula 1

Ufficialmente per seguire la gare della scuderia Alfa Romeo Sauber F1, ma ufficiosamente anche tifare per la Ferrari di Vettel. Presso “La Macchina del Tempo”, sarà presente la showcar C37 Alfa Romeo Sauber F1 Team, a rappresentare il legame tra passato, presente e futuro del brand. Ad Arese sono già esposte la “Alfetta” 158 con cui Nino Farina ha conquistato nel 1950 il primo mondiale di Formula 1 della storia, e la 159 che l’anno successivo ha visto Juan Manuel Fangio replicare l’impresa. Presso il Museo sarà anche in vetrina il “Compasso d’Oro ADI”, l’ambito riconoscimento di valore mondiale che premia il design: mercoledì era stato assegnato all’Alfa Romeo Giulia.

 

Articoli precedente

Ford Eagle Squadron Mustang GT, a Goodwood l'omaggio ai piloti RAF

Articolo successivo

SEMA 2018: tutto pronto per l'appuntamento più amato dagli appassionati di supercar