Home»News»Buona partenza commerciale per la nuova Peugeot 208

Buona partenza commerciale per la nuova Peugeot 208

1
Condivisi
Pinterest Google+

La seconda generazione della Peugeot 208 sbarca in Italia. Un modello tutto nuovo, anche nel nome. Un progetto innovativo che ha rappresentato un punto di svolta per la Casa in quel segmento. Le sue principali peculiarità? Design di carattere combinato a un’elevata dose di tecnologia di bordo, senza dimenticare l’impiego dell’i-Cockpit. Un modo personale di concepire il posto guida, che ha conquistato negli anni (su diversi modelli del Leone) oltre sei milioni di clienti nel mondo.

Venduta in diversi continenti, è stata scelta complessivamente da 2.365.000 clienti, di cui 1.908.000 nel Vecchio Continente. Decisamente positivo anche il riscontro ottenuto nel nostro Paese: in Italia è riuscita, fin da subito, a ritagliarsi un ruolo da protagonista del mercato grazie alla vendita di 250 mila esemplari.

La nuova 208 porta a un livello superiore tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo negli anni della serie 2 del Leone, grazie anche all’adozione della piattaforma multi-energia CMP. Importante elemento tecnico che le permette di offrire versioni con motore a combustione interna (benzina e Diesel) e, per la prima volta, anche 100% elettrica. A poche settimane dal debutto in Italia, la nuova generazione ha conquistato già 15 mila utenti. Premessa molto positiva per replicare il successo della passata generazione.

Articoli precedente

Arriva la cavalleria, che aumenta ancora e rallenta la lotta alle emissioni

Articolo successivo

La casa Ingolstadt amplia la gamma elettrica, anche con la Audi A2 e-tron