Home»News»CADILLAC E CORVETTE/ Tutta la gamma europea al Salone di Londra

CADILLAC E CORVETTE/ Tutta la gamma europea al Salone di Londra

0
Condivisi
Pinterest Google+

LONDRA (UK) – Cadillac e Corvette fanno il loro debutto al British International Motor Show di Londra (20-30 luglio 2006) esponendo l’intera gamma di modelli disponibile in Europa. Progettata, disegnata e costruita in Europa, la BLS è una berlina quattro porte di lusso che offre una gamma motori composta da un turbodiesel e tre unità a benzina con potenze da 150 a 255 CV. La BLS si distingue per le sue linee tese e decise e per gli inconfondibili gruppi ottici verticali posteriori posizionati agli angoli della carrozzeria, con un abitacolo realizzato con materiali di qualità capace di ospitare comodamente 5 passeggeri. Il listino parte da 29.250 euro per la versione 2.0T Business con motore 2 litri turbo da 175 CV. La berlina sportiva di lusso CTS è offerta con una gamma motori V6 2.8 da 215 CV e V6 3.6 da 257 CV, entrambi con trasmissione automatica a 6 rapporti con modalità manuale sequenziale. Di serie controllo di stabilità StabiliTrak, controllo elettronico di trazione, sedili anteriori riscaldabili, controllo automatico della velocità di crociera, 6 airbag, sedili posteriori abbattibili e sistema audio Bose con 8 diffusori. Il listino parte da 33.350 euro per la versione 2.8 Comfort. La SRX a trazione integrale è il primo crossover di Cadillac ed è offerto con due motorizzazioni: V6 3.6 da 258 CV e V8 4.6 “Northstar” da 325 CV, entrambi con trasmissione automatica a 5 rapporti dotata di selezione manuale sequenziale Driver Shift Control. Abbattendo i sedili posteriori, il vano di carico offre un volume fino a 1.960 litri. In alternativa, la terza fila di sedili trasforma la SRX in una comoda 7 posti. L’innovativo tetto elettrico in vetro si estende per le prime due file di sedili dando la sensazione di viaggiare all’aria aperta. L’equipaggiamento per la sicurezza comprende controllo elettronico di trazione, ABS a 4 canali con Panic Brake Assist, sospensioni attive, servosterzo ad assistenza variabile in funzione della velocità, 6 airbag e cinture anteriori pretensionate. Il listino parte da 46.950 euro per la 3.6 Elegance. Il roadster XLR 2 posti con tetto in metallo ad azionamento elettrico è spinto dal V8 4.6 da 326 CV che lo fa accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 km/h. La dotazione di serie è lussuosa e comprende interni rivestiti in pelle, sistema di navigazione satellitare, sedili riscaldabili e ventilati nonché grafica della strumentazione e telecomando disegnati dalla gioielleria Bulgari. Il tetto ad azionamento elettroidraulico impiega 30 secondi per le operazioni di chiusura e apertura ed è dotato di lunotto in vetro riscaldato. Tra le particolarità tecniche ci sono anche l’Adaptive Cruise Control, le sospensioni attive, lo StabiliTrak, il sistema di accesso e accensione senza chiavi unito all’avviamento con un pulsante ed infine il sistema di navigazione e intrattenimento su DVD. Il prezzo di listino della è di 88.950 euro. La STS è una berlina di lusso a trazione posteriore offerta con due motorizzazioni: V6 3.6 da 257 CV e V8 4.6 “Northstar” da 324 CV, entrambe con trasmissione automatica a 5 rapporti dotata di selezione manuale sequenziale Driver Shift Control. L’equipaggiamento di serie comprende sistema di accesso e accensione senza chiave con pulsante di avviamento, sedili e corona volante riscaldabili, sedili anteriori a regolazione elettrica ad 8 vie con memorie, climatizzatore bi-zona, 6 airbag, controllo elettronico di trazione e ABS con Panic Brake Assist. Il listino in Italia parte da 47.950 euro per la 3.6 Elegance. L’Escalade di seconda generazione sarà commercializzato in Europa a partire dalla fine del 2006. Il V8 6.2 eroga una potenza di 409 CV ed è accoppiato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti con selezione sequenziale dei rapporti Driver Shift Control. Caratterizzato da grandi dimensioni il nuovo Escalade può vantare uno stile completamente rinnovato e finiture sontuose.

Articoli precedente

KIA/ Dal 2007 la compatta C'eed sul mercato europeo

Articolo successivo

IRISBUS IVECO/ Il CityClass Open Top dei Campioni del Mondo