Home»News»CARBURANTI/ Q8 riduce prezzi malgrado rincari internazionali

CARBURANTI/ Q8 riduce prezzi malgrado rincari internazionali

0
Condivisi
Pinterest Google+

Roma – Quello di questa mattina potrebbe essere l’ultimo di una serie di ribassi legati al recente calo delle quotazioni internazionali di benzina e gasolio.

Staffetta Quotidiana “certifica” un taglio da parte di Q8 sulla rete distributiva di 1 cent del prezzo della verde e di 5 millesimi di quello del diesel. Sui mercati, le contrattazioni si sono chiuse ieri con il terzo rialzo di seguito per la benzina (+4 euro a 606 per mille litri). In salita anche il gasolio (+3, a 616). In tre giorni il prezzo internazionale della benzina è aumentato dell’equivalente di 2,8 centesimi al litro senza che i prezzi alla pompa ne risentissero: questo ha dato una sforbiciata ai margini lordi che tornano ad avvicinarsi al valore medio degli ultimi dodici mesi, mentre nelle ultime due settimane erano stati circa tre centesimi al di sopra. Più stabile l’andamento sul diesel, i cui margini lordi sono dall’inizio di marzo circa due centesimi superiori alla media degli ultimi dodici mesi.

Le medie ponderate di benzina e gasolio in modalità servito scendono di un millesimo, la prima a 1,862, il secondo a 1,757. Invariati i carburanti gassosi.

Articoli precedente

RENAULT/ Triennale Milano, dal 9 aprile il concept Lovegrove

Articolo successivo

FIAT/ Studenti promotori: fino a 100 euro per auto venduta