Home»News»CHEVROLET/ Premiato il gioco on line di Matiz

CHEVROLET/ Premiato il gioco on line di Matiz

0
Condivisi
Pinterest Google+

ROMA – Il gioco online “Matiz Sudoku a Colori” è stato insignito del premio europeo “Future Marketing Award” nella categoria “Migliore integrazione di marchio/prodotto in un gioco”. Con il lancio della nuova Matiz avvenuto un anno fa, il web ha assunto un ruolo primario nelle strategie di marketing. Il sito dedicato a “Matiz Sudoku a Colori”, elemento innovativo nelle strategie della Casa, è stato realizzato con l’obiettivo di diffondere ulteriormente la conoscenza della mini monovolume Matiz presso un target composto da persone giovani, brillanti e alla moda. Nel popolare puzzle giapponese si gioca con i numeri, nella variante di Chevrolet lo si fa invece con tante coloratissime Matiz. Per permettere al sito web di raggiungere il target di riferimento, si è ricorso all’utilizzo di opportune strategie: campagne e-mail e banner pubblicitari, il viral della funzione “Dillo ad un amico”, e-newsletter e molto altro. I numeri che seguono sono a dimostrazione degli ottimi risultati riscossi dal sito: più di 50.000 visitatori; 32% di click sul banner presente nella homepage dei siti Chevrolet, 24% è la percentuale dei visitatori che hanno inviato il link ad amici; più di 11.000 nuovi indirizzi e-mail acquisiti. Per giocare a “Matiz Sudoku a Colori” basta digitare www.chevroletsudoku.com oppure andare su www.chevrolet.it e poi cliccare sul banner dedicato.

Articoli precedente

CHRYSLER/ In anteprima mondiale a NY la 300C Long Weelbase 2007

Articolo successivo

GENERAL MOTORS/ Lutz esclude ipotesi di fallimento