Home»News»Un modello, cinque stelle: Range Rover Velar è un suv sicurissimo

Un modello, cinque stelle: Range Rover Velar è un suv sicurissimo

0
Condivisi
Pinterest Google+

Grande visibilità per Range Rover Velar, il suv da 4,8 metri di lunghezza che ha ottenuto le cinque stelle EuroNcap ai crash test. Il modello britannico è stato il solo modello esaminato dai tecnici nel corso della più recente tornata di prove.

Punteggio migliore rispetto alla parente Discovery

Come gli altri veicoli del segmenti sottoposti ai crash test dal 2016 in poi, anche Range Rover Velar ha ottenuto il punteggio massimo. Un risultato, insomma, sostanzialmente necessario. Anche perché i clienti, europei in particolare, dai suv si aspettano proprio questo: una grande sicurezza. Il veicolo prodotto nel Regno Unito, tuttavia, ha raggiunto “una delle migliori performance complessive con ottimi risultati in tutte le prove di sicurezza”, certifica l’Aci, che è parte del programma EuroNcap. Il nuovo modello, ad esempio, ha pure vinto il “derby” interno al marchio con Land Rover Discovery.

Punteggi altissimi per Range Rover Velar

Range Rover Velar si è meritato il 93% per la protezione degli adulti, l’85% per quella dei bambini, il 74% per quella dei pedoni ed il 72% per i sistemi di assistenza di serie. Le sole piccole debolezze riguardano la protezione dei passeggeri posteriori, in particolare nella zona del torace e del collo. Gli altri quattordici suv a cinque stelle esaminati in questi ultimi due anni sono Jeep Compass, Mazda CX-5, Opel Granland X, Renault Koleos, Audi Q5, Audi Q2, Seat Ateca, Toyota C-HR, Ford Edge, Peugeot 3008, Peugeot 5008, Volkswagen Tiguan, Skoda Kodiaq e Alfa Romeo Stelvio.

Articoli precedente

Più del mega richiamo, su Nissan grava il sospetto di aver falsificato le carte

Articolo successivo

La strategia di Hackett per Ford: più risorse per suv, pick-up ed elettriche