Home»News»Citroën C3 Uptown: la serie speciale che strizza l’occhio ai gentleman

Citroën C3 Uptown: la serie speciale che strizza l’occhio ai gentleman

0
Condivisi
Pinterest Google+

Citroën C3 Uptown: un’inedita serie speciale

Accanto alla versione ELLE dedicata ad un pubblico femminile, la gamma si arricchisce con Citroën C3 Uptown, una versione dedicata a un target maschile. Uno stile che rimanda alla cultura in auge negli anni ’60. Un periodo storico fatto di artigianalità, dove i centri cittadini erano popolati da piccoli negozi. Tra questi barber-shop frequentati da una clientela maschile alla ricerca di prodotti sartoriali su misura, attenta al proprio stile e alla propria immagine. Per questa serie speciale è stato scelto un nome che fosse una dichiarazione di intenti. Da qui il naming C3 Uptown, che rimanda al centro, al cuore pulsante delle metropoli.

L’auto è immediatamente riconoscibile grazie alla personalizzazione ‘Uptown’ sul tetto e sulle fiancate. Le tinte disponibili per la carrozzeria di questa serie speciale puntano sull’eleganza: Night Black, Polar White e Platinum Grey, tutte abbinate al tetto Onyx Black. Ma è l’abitacolo, a trarre maggiore ispirazioni dalle atmosfere e profumi che si respiravano negli originali barber-shop dell’epoca: i materiali sono valorizzanti e morbidi al tatto, confezionati con la cura maniacale di un artigiano.

Citroën C3 Uptown

Interni raffinati ed eleganti

Di serie per gli interni di C3 Uptown, l’Armonia Hype Colorado propone un rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il Marchio Citroën. Oltre alle sedute, troviamo questa Armonia in tutto l’abitacolo: plancia, volante e pannelli porta. Una raffinatezza fatta per il piacere degli occupanti. Gli equipaggiamenti includono quelli del livello Shine, il top della gamma, cui si aggiungono i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB.

Citroën C3 Uptown è disponibile con una ricca gamma motori: il benzina tre cilindri PureTech, declinato nelle due potenze 82 e 110 S&S e il Diesel BlueHDi 100 S&S. Tutti propongono il cambio manuale, ma chi ama il piacere della guida con cambio automatico può scegliere il PureTech 110 S&S abbinato al cambio EAT6.

Con un listino che spazia da 17.150 a 20.100 euro, questo particolare modello include nella dotazione un accessorio per la cura dell’uomo moderno. Si tratta di Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. Un oggetto unico per dedicare un’attenzione a se stessi ma anche alla propria auto. La cera è stata realizzata appositamente per Citroën , in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile.

Citroën C3 Uptown

Articoli precedente

Dieselgate. Quattro ex manager Audi incriminati negli Stati Uniti

Articolo successivo

Nuova collaborazione per Pininfarina, sbarca negli USA con Karma