Home»News»Citroën 19_19: una Concept autonoma ed elettrica per i 100 anni del brand

Citroën 19_19: una Concept autonoma ed elettrica per i 100 anni del brand

1
Condivisi
Pinterest Google+

Per celebrare i 100 anni di attività, Citroën presenta un oggetto particolare. Una novità assoluta nel mondo dell’auto. Un manifesto Citroën decisamente fuori dagli schemi, che rappresenta una visione della mobilità rivolta al futuro. Con le sue proporzioni totalmente inedite, ispirata al mondo dell’aeronautica e a quello dell’interior design, 19_19 Concept è immediatamente riconoscibile. Per le forme affusolate ed essenziali, i dettagli tecnologici curati e i vari livelli di lettura.

Citroen 19_19

Gl’interni rappresentano la massima espressione del programma Citroën Advanced Comfort. L’abitacolo sembra infatti sospeso nell’aria, grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, associate a un sistema di guida attivo intelligente.  Propone un allestimento unico, che riprende i codici del mondo degli arredi di interni con sedute individuali. Ognuna delle quali rappresenta una visione del comfort. 19_19 Concept è innovativo e futurista anche per la tecnologia di guida autonoma, che offre al conducente la possibilità di delegare totalmente la guida al veicolo. Un Personal Assistant, con intelligenza artificiale, integrato nel cruscotto, prende il controllo del veicolo nelle fasi di guida autonoma e interagisce con i passeggeri.

Citroen 19_19

Con la sua alimentazione 100% elettrica, 19_19 Concept può arrivare  fino a 800 km, dimostrando come l’elettrico sia compatibile anche con i lunghi viaggi. Il concept, studiato per offrire una guida sempre serena e rilassata, si ricarica per induzione da fermo oppure in movimento, compatibilmente con la presenza delle opportune infrastrutture. 19_19 Concept reinventa i lunghi viaggi e offre un ultra comfort agli occupanti per un percorso rigenerante. Un approccio moderno, fatto di design e tecnologia al servizio di una nuova esperienza nell’auto, che favorisce la “disintossicazione mentale”, per tornare a dare ai viaggi il loro giusto valore: momenti di relax, calma e benessere.

Citroen 19_19

Articoli precedente

Mercedes, BMW e Porsche: le case auto più attive sui social

Articolo successivo

Al volante della nuova DS3 Crossback sulle strade dentro e fuori Roma