Home»Electric»Oltre il concept, la Citroen Ami One diventa di serie: debutta il 27 febbraio

Oltre il concept, la Citroen Ami One diventa di serie: debutta il 27 febbraio

0
Condivisi
Pinterest Google+

Oltre il concept, la Citroen Ami One diventa di serie: debutta il 27 febbraio

Prima dell’anteprima: la versione di serie del prototipo della Citroen Ami One verrà esibita a Parigi il 27 febbraio, vale a dire pochi giorni prima dell’apertura del Salone di Ginevra. Il concept era stato presentata proprio al motor show elvetico del 2019 e attraverso i propri canali social la casa del Doppio Chevron ha sollecitato la curiosità dei suoi fan.

Carl sharing fra 5 minuti e 5 ore, noleggio e leasing fra 5 giorni e 5 anni

In un breve video (40”) spiega che nel 2020 renderà disponibile la tecnologia elettrica per tutti. Già, perché la Citroen Ami One è una tascabile da città lunga appena due metri e mezzo con la quale viene esasperata la flessibilità di utilizzo. La casa francese offrirà il veicolo per la condivisione quando il cliente conta di impiegarla fra 5 minuti e 5 ore. Per 5 giorni o 5 anni sarà invece disponibile per il noleggio o il leasing. Almeno per come è conosciuta finora, la Citroen Ami One dispone di un motore elettrico da 6 kW (8 CV) grazie al quale la velocità massima non supera i 45 orari.

Ami One Concept Citroen
Ami One Concept Citroen

Citroen Ami One a due posti con 100 chilometri di autonomia

A bordo c’è posto per due persone e per i loro bagagli. Tra le particolarità del modello c’è  la diversa apertura delle portiere: quella del guidatore è incernierata al montante posteriore, quella del passeggero a quello anteriore. L’autonomia massima era stata dichiarata di 100 chilometri. Essenziale, ma non proprio spartana, e funzionale, la Citroen Ami One era stata presentata più come un’idea. Invece, lo “spunto” nel dibattito sulla mobilità è destinato a diventare realtà.

Articoli precedente

Rincari di inizio anno su benzina, diesel e GPL. Rialzi per ogni sigla

Articolo successivo

Ford ha fatto il pieno di prenotazioni per la Mustang Mach-E First Edition