Home»News»C3 Elle, la Citroen speciale per “l’altra metà del cielo”

C3 Elle, la Citroen speciale per “l’altra metà del cielo”

0
Condivisi
Pinterest Google+

C3 Elle, la Citroen speciale per “l’altra metà del cielo”

Trecentonovantanove centimetri di eleganza dedicati all'”altra metà del cielo” (la definizione è di Mao Tze Tung), è la serie speciale Citroen C3 Elle. Si tratta di una versione caratterizzata dalla carrozzeria bianco Polar con tetto Soft Sand nata dalla collaborazione tra il Doppio Chevron e la rivista Elle.

 

In Italia sarà ordinabile dalla metà di febbraio, per San Valentino

In Italia sarà ordinabile da metà febbraio (non a caso quando si celebra San Valentino) ed arriverà nei saloni in marzo. La C3 Elle bicolore si distingue all’esterno per alcuni dettagli in rosa Cherry (anche sugli airbump), per lo sticker specifico sul tetto e per i badge con il logo della testata. La tinta rosa è ripresa anche all’interno dell’abitacolo con alcune “spruzzate” per la plancia ed i rivestimenti grigi. La versione speciale C3 Elle è basata sull’allestimento Shine. Per arricchire sicurezza e connettività, Citroen offre una serie di dotazioni a richiesta. Tra queste ci sono il Connect Nav, il Connect Box, la telecamera di retromarcia e l’Active Safety Brake.

La Citroen C3 Elle è disponibile con motori PureTech e BlueHDi

In opzione ci sono anche altre livree: nero Night, sabbia Soft, grigio Platinium, acciaio Artice ed un secondo colore per il tetto, nero Onyx. La rinnovata cinque porte lanciata lo scorso autunno ha già conquistato 230.000 clienti in Europa e questa proposta strizza l’occhio alle donne, l’altra metà del cielo, appunto. Anche la C3 Elle dispone del classico bagagliaio da 300 litri di capienza e di un cassettino portaoggetti da 6,25 litri. La serie speciale, del quale non è stato ancora ufficializzato il prezzo, potrà essere ordinata sia con motori benzina sia con unità a gasolio. I primi sono i PureTech 82 e PureTech 110 S&S con cambio automatico a 6 rapporti. Le seconde sono i diesel BlueHDi con start & stop da 75 e 100 CV con cambio manuale.

Articoli precedente

Nuovi rincari per benzina e diesel: oggi sono di IP e Tamoil

Articolo successivo

Due concept di camper Classe X, Mercedes corteggia il mondo caravan