Home»News»CITROËN/ Con tutta la gamma al Salone di Madrid

CITROËN/ Con tutta la gamma al Salone di Madrid

0
Condivisi
Pinterest Google+

PARIGI (FRANCIA) – Con il superamento del proprio record commerciale nel 2005 (213.000 veicoli immatricolati e una penetrazione globale dell’11,1%), Citroën è leader in Spagna nel mercato delle vendite ai privati e nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. Forte del successo commerciale ottenuto, e con la gamma più completa e moderna della sua storia, Citroën affronta dal 25 maggio al 4 giugno 2006 il Salone Internazionale dell’Automobile di Madrid. Dall’energia di C1, prima compatta della gamma, al prestigio di una grande stradista come C6, la gamma Citroën si arricchisce di ulteriori novità importanti in tutti i settori. Con il nuovo Jumper, veicolo commerciale leggero particolarmente versatile, che sarà certamente una delle star del salone, la Marca espone anche CTriomphe, nuova berlina a tre volumi. Il salone rappresenta anche l’occasione per presentare C5 dotata della nuova motorizzazione HDi 173 FAP, che abbina brio e flessibilità d’utilizzo, e C4 con il nuovo cambio manuale pilotato 6 marce che, abbinato al motore HDi 110 FAP, procura confort e piacere di guida di altissimo livello. Queste due novità saranno commercializzate a partire dal mese di giugno. Tra i prodotti inediti è importante segnalare una piccola concept-car, il C-Buggy, lo studio C-Airplay, il dimostratore C4 Hybride HDi e C2 Stop and Start. Infine, forte del doppio titolo di campione del mondo Rally WRC 2005, “Costruttori” e “Piloti” con Sébastien Loeb, la Marca Citroën presenta la C2 Super 1600 e il concept C4 Citroën Sport, che anticipa la futura C4 WRC, che segnerà il ritorno della Marca nel Campionato del Mondo WRC nel 2007.

Articoli precedente

LAMBORGHINI/ Inaugurata concessionaria a Praga

Articolo successivo

CAMPIONATO EUROPEO RALLY/ Grande Punto continua a dominare