Home»News»CITROËN / Nuova C3, a bordo del Visiodrive

CITROËN / Nuova C3, a bordo del Visiodrive

0
Condivisi
Pinterest Google+

PARIGI – Commercializzata a partire da novembre 2009, la Nuova C3 ha un obiettivo ambizioso: sostituire degnamente un best-seller che ha venduto più di 2 milioni di esemplari.  La formula scelta: prendere il meglio di C3 e perfezionarlo. La Nuova C3 ha tutti gli argomenti per sedurre: uno stile più essenziale, finiture di alto livello, una struttura intelligente che offre un’abitabilità eccezionale, pur rimanendo tra le più compatte del mercato, con un confort a bordo ed un comportamento su strada eccezionali, in città come fuori porta. Con queste prestazioni, le migliori del segmento, la Nuova C3 conquista il ruolo di vettura principale per la famiglia e di veicolo ideale destinato alle flotte. Ma non è tutto: la Nuova C3 è un’auto unica, grazie al parabrezza Zenith, che regala luminosità e visibilità straordinarie e permette ai passeggeri di vivere un’esperienza inedita a bordo del Visiodrive. La qualità delle prestazioni nasce a livello di progettazione e industrializzazione della Nuova C3: fabbricata in Francia, negli stabilimenti industriali di Aulnay e Poissy, risponde a standard di qualità ambiziosi, sia al momento dell’acquisto che nell’utilizzo. Per garantire un’affidabilità ottimale, prima della commercializzazione la Nuova C3 avrà percorso più di 2 milioni di chilometri.   La nuova esperienza è amplificata dal parabrezza Zenith, vera e propria prodezza tecnologica. Per l’eccezionale lunghezza, aumenta il campo visivo verticale dei passeggeri anteriori di 80° e, abbinato ai montanti assottigliati, regala a tutti gli occupanti una visuale “ad alta definizione”, senza limiti, con la sensazione di essere immersi nell’ambiente. Novità assoluta: l’oscuramento degradante e progressivo del vetro permette di passare dolcemente dall’alta protezione contro i raggi del sole, sopra ai passeggeri anteriori, all’abituale trasparenza, essenziale per una visione chiara della strada. La berlina dal parabrezza più ampio del mercato inaugura sensazioni automobilistiche nuove, migliorando la visibilità e la luminosità, la sicurezza e il piacere di viaggiare.  Il benessere a bordo del nostro Visiodrive beneficia della competenza tecnologica della Marca in termini di confort. La Nuova C3 offre infatti benessere di alto livello per tutti gli occupanti: confort acustico e vibrazioni attutite, ma anche benessere olfattivo e visivo, grazie soprattutto al diffusore integrato di fragranze e all’ampia superficie vetrata. La Nuova C3 è una bolla rilassante, dove guidare diventa piacevole in ogni circostanza. Ma la Nuova C3 è anche una vettura “connected”: oltre al sistema audio RD4 mp3, al Connecting Box (presa USB + jack, compatibilità full iPod, kit vivavoce Bluetooth) e alla navigazione MyWay, Nuova C3 propone un sistema hi-fi inedito, che immergerà i passeggeri in una reale sala concerti: l’Hifi System, capace di offrire prestazioni acustiche eccezionali ad un prezzo competitivo. Con un controllo della massa associato ad un aerodinamismo ottimizzato (Cx da 0,30), la Nuova C3 gestisce con intelligenza consumi ed emissioni di CO2. A partire dal lancio sarà disponibile anche una versione con emissioni a 99 g/km di CO2, con motore HDi 90 FAP ed una versione con doppia alimentazione Benzina /GPL. Il controllo dei consumi si tradurrà anche nell’adozione, nel 2011, di nuovi gruppi motopropulsori con sistema Stop & Start di seconda generazione che, associati a cambi manuali pilotati a 5 e 6 rapporti, permetteranno di proporre versioni Diesel a 95 e 90 g/km di CO2. La nuova generazione di motori a 3 cilindri assicurerà anche versioni benzina con emissioni inferiori a 100 g/km di CO2.

Articoli precedente

BMW / La nuova Serie 7, nuovo sei cilindri diesel TwinPower Turbo

Articolo successivo

ANFIA / Segnali negativi per gli Autobus dal primo quadrimestre