Home»News»CITROËN/ Porte aperte per la rinnovata Citroën C3, da 9.850 euro

CITROËN/ Porte aperte per la rinnovata Citroën C3, da 9.850 euro

0
Condivisi
Pinterest Google+

Milano – Citroën rifà il trucco a C3, il modello francese preferito dagli italiani (dalle italiane in particolare che oltre la metà dei clienti) che negli ultimi dieci anni l’hanno acquistata in mezzo milione di esemplari.

Il restyling non stravolge le linee, anche se gli ingegneri sono intervenuti sul frontale inserendo una inedita mascherina più piccola che include il doppio chevron ed una presa d’aria più grande con nuovi Led sotto i proiettori, mentre al posteriore esibisce fari dal design differente. Citroën C3 propone anche nuove tinte ed abbinamenti cromatici. L’aerodinamica è stata migliorata con un Cx sceso a 0,30. Le misure non cambiano e la berlina resta lunga 3,94 metri ed è caratterizzata dalla seduta più alta del consueto e dalla confermata disponibilità dell’enorme parabrezza Zenith che aumenta ancora di più la visuale verticale di chi sta davanti (80°).

Citroën ha incrementato l’efficienza dei motori, con risparmi sui consumi fino al 25% (4,3 litri per 100 km nella migliore delle ipotesi) con i benzina VTi da 3 cilindri rispetto agli uscenti 4 cilindri ed un aumento della potenza del 15%. La nuova famiglia di propulsori ha richiesto 52 nuovi brevetti. La gamma italiana è articolata su tre allestimenti (Attraction, Sedcution ed Exclusive) e cinque motori, due a benzina (1.0 VTi da 68 cavalli 1.2 VTi da 82) e tre a gasolio (1.4 da 70 cavalli e due 1.6 da 90 e 155 cavalli).

Nel fine settimana è in calendario il “porte aperte” e già alla fine di giugno arriverà anche l’attesa versione a gpl abbinata al motore 1.4 a benzina da 95 cavalli. Il listino ufficiale parte da 12.400 euro, ma in fase di lancio Citroën C3 con il motore 3 cilindri da 1 litro verrà offerta a 9.850 euro. Dopo l’estate sono attesi i debutti sia di Citroën C4 Picasso a 5 posti sia di Citroën C4 Grand Picasso 7 posti.

{gallery}articoli/citroenC3restyling{/gallery}

Articoli precedente

BMW/ A Francoforte debutta Bmw Serie 5, solo motori Euro 6

Articolo successivo

CARBURANTI/ Crolla quotazione diesel, Esso rincara verde e gasolio