Home»News»Debutta la Citroën RaC3 Edition, una C3 dall’animo rallista

Debutta la Citroën RaC3 Edition, una C3 dall’animo rallista

1
Condivisi
Pinterest Google+

Citroën C3 rappresenta la best seller del brand, con oltre 530 mila vendite dal lancio (2016), di cui quasi 92 mila in Italia. La personalizzazione è uno dei suoi punti di forza. Con 36 combinazioni possibili per la carrozzeria, 3 tetti bicolore e 4 ambienti interni, che permettono a ognuno di scegliere l’auto che esprime il proprio stile. Ora, debutta la RaC3 Edition, inedita  serie speciale, in edizione limitata, ispirata alla WRC.

Proprio la Citroën C3 è una delle principali protagoniste del Mondiale in corso, dove ha conquistato quattro podi in quattro gare. Con le vittorie del Rally di Montecarlo e del Rally del Messico e i secondi posti della Svezia e della Corsica. Inoltre, la versione sportiva per la competizione clienti, la C3 R5, affidata all’equipaggio Rossetti–Mori, ha debuttato ufficialmente nel Campionato Italiano Rally, aggiudicandosi il terzo posto al Ciocco.

Citroën RaC3 Edition

Lo stile esterno della RaC3 Edition esprime un carattere sportivo grazie al colore Steel Grey della carrozzeria abbinato al tetto Onyx Black, ulteriormente esaltato da dettagli rossi e bianchi, sulle fiancate e sul tetto, che richiamano esplicitamente i colori della C3 WRC. La personalizzazione sportiva continua anche all’interno con l’Armonia Urban Red e il badge RaC3 Edition. L’equipaggiamento integra quello già completo dell’allestimento Shine, con Pack Navigation, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega 17” Cross Black.

Citroën RaC3 Edition è disponibile esclusivamente con il moderno tre cilindri PureTech (nella versione 110 S&S) che per le sue qualità e prestazioni è stato eletto Engine of the Year per quattro volte consecutive (2015, 2016, 2017, 2018). Il suo prezzo è di 19.650 euro, Iva compresa.

Citroën RaC3 Edition

Articoli precedente

Yellow Motori in TV: la puntata del 31 marzo 2019

Articolo successivo

Tanti auguri alla Opel Zafira: la MPV tedesca compie 20 anni !