Home»News»Hyundai 45, concept che anticipa lo stile elettrico delle future auto coreane

Hyundai 45, concept che anticipa lo stile elettrico delle future auto coreane

0
Condivisi
Pinterest Google+

Hyundai 45, concept che anticipa lo stile elettrico delle future auto coreane

“Una pietra miliare per il futuro design dei modelli EV”: così il costruttore presenta il concept elettrico Hyundai 45 che debutterà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte (12 – 22 settembre), dove i costruttori assenti sono nel frattempo saliti a oltre venti.

Il prototipo sviluppa ulteriormente la Sensuous Sportiness del marchio

La casa coreana spiega che il prototipo mostra la direzione impressa nell’estetica dei veicoli del domani, rigorosamente a batteria. “Il nuovo prototipo – si legge in una nota – riflette lo spirito fortemente innovativo che caratterizza lo stile del marchio”. Con esse, il concept elettrico  sviluppa “ulteriormente quella Sensuous Sportiness che definisce il linguaggio stilistico Hyundai. Il colosso asiatico non ha rivelato alcun dettaglio tecnico, anche se non è escluso che possa lasciar trapelare qualcosa nei prossimi giorni.

La Hyundai 45 è ispirata al primo modello coreano degli anni Settanta

Ad Amsterdam, infatti, sono in programma i test drive della Ioniq a zero emissioni e della Kona Hybrid. Il prototipo della Hyundai 45 ha le proprie radici nel passato perché è ispirata al primo modello del marchio, presentato negli anni ’70. In occasione dell’IAA 2019, la casa coreana presenterà anche la nuova i10, un modello della divisione motorsportdiverse tecnologie destinate a trovare applicazione nelle automobile del futuro, anche per migliorare la qualità della vita.

Articoli precedente

Meno compatta e ibrida, arriva la seconda generazione della Nissan Juke

Articolo successivo

Ancora suv, Volkswagen T-Cross: arriva il piccolo di famiglia