Home»News»Kia gioca d’anticipo a Las Vegas: Niro EV e primo sistema 5G per auto

Kia gioca d’anticipo a Las Vegas: Niro EV e primo sistema 5G per auto

0
Condivisi
Pinterest Google+

Kia gioca d’anticipo a Las Vegas: Niro EV e primo sistema 5G per auto

L’avanguardia coreana a zero emissioni è il concept di Kia Niro EV. Il prototipo elettrico del crossover debutta al CES di Las Vegas in programma fra qualche giorno nella capitale mondiale del gioco d’azzardo.

Stesso sistema del prossimo suv elettrico Hyundai Kona

La nuova variante completa così la gamma del modello, finora articolata su una versione ibrida e su una ibrida plug-in. Kia Niro EV ha mutuato l’alimentazione a zero emissioni del suv Hyundai Kona che verrà presentato nel corso del 2018. Sono previsti due livelli di capacità delle batterie, da 40 e 65 kWh. Significa un’autonomia potenziale fino a 380 e fino a 500 chilometri. Per il momento la casa coreana non ha fornito anticipazioni sul prezzo.

Niro EV con nuovo interfaccia HMI e illuminazione Motion Grafic

Il crossover sarà una sorta di ambasciatore tecnologico di Kia con il suo nuovo interfaccia uomo/macchina (HMI). Il concept a zero emissioni esibisce anche un nuovo sistema di illuminazione Motion Grafic. Kia ha anche anticipato novità sul fronte della guida autonoma, senza tuttavia essere (comprensibilmente) troppo generosa sui dettagli. La casa coreana presenterà anche il presenterà anche il primo sistema di comunicazione mobile 5G offerto su un’auto.

Articoli precedente

Bosch e Continental nel consorzio Here con quote del 5% ciascuno

Articolo successivo

Germania oltre i 3,4 milioni: costruttori tedeschi meno profeti in patria