Home»News»Waymo, suo il primo sito per auto di massa a guida autonoma di livello 4

Waymo, suo il primo sito per auto di massa a guida autonoma di livello 4

0
Condivisi
Pinterest Google+

Waymo, suo il primo sito per auto di massa a guida autonoma di livello 4

La guida autonoma crea nuovi posti di lavoro, ma negli Stati Uniti e grazie a Waymo che produrrà le varianti “intelligenti” dei modelli di FCA e JLR. I modelli coinvolti sono la Chrysler Pacifica e la Jaguar I-Pace. La sussidiaria di Google, società del gruppo Alphabet, conta di assicurare un’occupazione circa 400 persone. Il sito sorgerà nel Michigan.

Collaborazione con Magna per l’integrazione dei sistemi per la guida autonoma

L’operazione è stata avallata dalla Michigan Economic Development Corporation. Le vetture diventeranno a guida autonome solo dopo essere transitate dal sito della Waymo. Per l’integrazione tra i propri sistemi di intelligenza artificiale sviluppati e le vetture è stata richiesta anche la collaborazione della multinazionale canadese Magna, che in Europa fabbrica auto per diverse case. “Sarà la prima fabbrica a livello mondiale – informa la Waymo attraverso il proprio blog – realizzata al cento per cento per la produzione di massa di veicoli a guida autonoma di livello 4“.

Accordi con FCA per la Chrysler Pacifica e JLR per la Jaguar I-Pace

FCA fornirà oltre 60.0000 Chrysler Pacifica, mentre a Jaguar sono state “ordinati” 20.000 esemplari di I-Pace. La campagna di reclutamento è già cominciata. Sullo stesso blog della Waymo si legge che la società sta cercando ingegnere e, tra gli altri, anche coordinatori di flotte. Perché le vetture serviranno poi a Waymo per offrire i propri servizi di mobilità. Il numero uno della società aveva ipotizzato anche possibili “opportunità di sperimentazione in Europa”.

 

 

Articoli precedente

Pneumatici connessi e dati, Bridgestone acquista la TomTom Telematics

Articolo successivo

Ghosn pronto a rassegnare le dimissioni da Renault alle "giuste condizioni"