Home»News»Coppa Intereuropa: appuntamento a Monza il 18 e 19 giugno

Coppa Intereuropa: appuntamento a Monza il 18 e 19 giugno

1
Condivisi
Pinterest Google+

Save the date: sabato 18 e domenica 19 giugno all’Autodromo Nazionale di Monza si terrà la 63ma edizione della Coppa Intereuropa. Un’occasione imperdibile per poter ammirare tante auto storiche, da competizione e non, che hanno fatto la storia dell’automobile. Sul circuito brianzolo sfileranno le Formula 2 degli anni ’70, le monoposto della Formula Junior e le vetture F1 antecedenti il 1966 dell’Historic Grand Prix Cars Association. L’Autodromo Nazionale di Monza sarà infatti la quinta tappa del Campionato dedicato alle Formula 1 storiche che si concluderà a ottobre a Digione. Una grande opportunità per vedere da vicino tante vetture leggendarie degli Anni 50 e 60 come Ferrari, Lotus, Maserati, Alfa Romeo, Lola e Aston Martin.

Inoltre, per tutti gli appassionati dell’Alfa Romeo, non mancherà una gara dell’Alfa Revival Cup dedicata alle vetture del Biscione. Tante attività in pista, che saranno affiancate da altrettante iniziative nel paddock: durante il weekend della Coppa Intereuropa ci sarà la mostra scambio di oggetti d’epoca Monza Gallery, il terzo raduno Top VW Show con gli storici furgoni della Casa tedesca e numerosi ritrovi di club storici auto e moto. Senza dimenticare la mostra “Ayrton Senna. L’ultima notte“, aperta fino al 24 luglio presso il Museo della Velocità, che attraverso le immagini del fotografo Ercole Colombo e i testi di Giorgio Terruzzi racconta i momenti più significati del campione brasiliano, del quale sono esposti alcuni oggetti personali come tute, caschi e il kart degli esordi.

Per tutte le informazioni e il programma dettagliato con gli orari degli appuntamenti del weekend della 63ma Coppa Intereuropa potete visitare il sito ufficiale dell’Autodromo Nazionale di Monza: www.monzanet.it

Articoli precedente

Subaru Summer Check: al via da oggi i controlli gratuiti per viaggiare sereni

Articolo successivo

Nuova Alfa Romeo MiTo: porte aperte sabato 18 e domenica 19