Home»News»Cupra all’IAA di Francoforte con il primo concept completamente elettrico

Cupra all’IAA di Francoforte con il primo concept completamente elettrico

0
Condivisi
Pinterest Google+

Cupra all’IAA di Francoforte con il primo concept completamente elettrico

Linee da sport coupé e forza di un suv: Cupra ha anticipato alcuni dettagli (pochi) del concept che presenterà al Salone di Francoforte, IAA 2019, in programma fra il 12 ed il 22 settembre. Malgrado le molte assenze illustri (a proposito: Renault non sarà presente con uno stand ufficiale, ma esibirà qualche modello come “ospite”), la rassegna tedesca offrirà alcune novità importanti.

Prototipo di crossover a cinque porte sulla piattaforma MEB

Il concept di Cupra, il marchio ad alte prestazioni di Seat, è una di queste. Si tratta di un modello completamente elettrico, il primo stradale del marchio. A Ginevra, infatti, aveva presentato la Formentor, un crossover ibrido plug-in. La inedita Cupra è verosimilmente basata su una versione “sportiva” della piattaforma modulare elettrica del gruppo, la MEB.  Il prototipo del crossover a cinque porte viene annunciato con esterni dal “senso di esclusività e raffinatezza” capaci di conferire “proporzioni atletiche” per apportare “nuova energia al segmento”.

Cupra è già un successo: 14.400 esemplari venduti nel 2018 (+40%)

Qualsiasi cosa significhi, è una promessa importante. Il concept spagnolo dispone anche di prese d’aria pensate per aumentare l’efficienza e consentire una maggiore autonomia. Il posteriore si distingue per un diffusore dalla funzionalità aerodinamica oltre che emozionale. Il progetto Cupra portato avanti dal Ceo di Seat Luca de Meo sembra aver incontrato anche i favori del pubblico. Nel 2018 sono state commercializzati 14.400 auto con il nuovo marchio, il 40% in rispetto all’anno precedente.
Articoli precedente

In Germania Citroen diventa Zitrön: ecco la reazione dei concessionari

Articolo successivo

Dopo Geely, anche Baic fa la spesa in Daimler: in Cina il 15% del capitale