Home»News»Cronografo Eberhard & Co in serie limitata per i 110 anni di Alfa Romeo

Cronografo Eberhard & Co in serie limitata per i 110 anni di Alfa Romeo

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Svizzera celebra l’Italia o, meglio ancora, l’industria dell’orologeria elvetica festeggia quella automobilistica italiana: insomma, la Eberhard & Co. realizza un cronografo a tre contatori a tiratura limitata per i 110 anni di Alfa Romeo. In una nota, la famosa maison ha ufficializzato la disponibilità di una limited edition concepita “per racchiudere tutto il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti Eberhard & Co., in un’anima sportiva e di grande fascino come i modelli del Biscione“.

alfa romeo

Cassa in acciaio e impermeabilità garantita fino a 30 metri

Gli esemplari sono naturalmente 110. Il cronografo meccanico ha una carica automatica. Ha un diametro di 42 millimetri ed uno spessore di quasi 13,5. Tra le finiture, la maison elvetica segnala tra le altre cose il “movimento con viti blu, rubini con incisione circolare dorata”. La cassa è in acciaio e l’impermeabilità viene garantita fino a 30 metri di profondità. L’omaggio all’Alfa Romeo è il logo centrale inciso di colore bianco. “Siamo orgogliosi di poter rafforzare il legame con Alfa Romeo realizzando un orologio dedicato al 110° Anniversario”, ha dichiarato Mario Peserico, AD di Eberhard Italia.

L’orologio Alfa Romeo costa più della metà di una Panda

Nel 2019, la stessa azienda svizzera aveva già realizzato il cronografo “Quadrifoglio Verde”, andato rapidamente esaurito ed apprezzato soprattutto dagli appassionati di motori. Il nuovo cronografo dedicato all’Ala Romeo costa 4.980 euro con il cinturino gommato. Con il bracciale arriva a 5.600 euro, ovvero mille euro in meno della Panda in promozione nel mese di settembre (adesso il prezzo parte da 8.200). La serie limitata è disponibile presso le orologerie e gioiellerie concessionarie del marchio, il cui elenco si trova sul sito della società.

Articoli precedente

Con Mazda MX-30 debutta la nuova App. MyMazda

Articolo successivo

La Kia Rio mild hybrid percorre 20 km per litro. Ancora a GPL dal 2021