Home»News»Neuron EV Vega, crossover elettrico nato sulla piattaforma di un pick-up

Neuron EV Vega, crossover elettrico nato sulla piattaforma di un pick-up

0
Condivisi
Pinterest Google+

Neuron EV Vega, crossover elettrico nato sulla piattaforma di un pick-up

Un possibile nuovo crossover elettrico è l’acronimo di Versatile Electric Grand Automobile, ossia il Neuron EV Vega. Il modello, per il quale non esistono anticipazioni né sui tempi di produzione né su eventuali prezzi, è stato sviluppato sulla stessa piattaforma destinata ai veicoli commerciali.

Solo simulazioni grafiche per il veicolo da 4,9 metri di lunghezza

Perché la start-up sino/californiana aveva già annunciato la realizzazione di una piattaforma per i pick-up. Il crossover Neuron EV Vega non caso misura 4,9 metri di lunghezza, accompagnati da 198 di larghezza e 168 di altezza. In realtà, le immagini che si vedono non sono altro che simulazioni grafiche. Una ragione in più per attendere prima di sbilanciarsi nei giudizi. Finora, la società aveva esibito il prototipo modulare T.One, del quale aveva proposto tre versioni, tutte possibili rivali del Cybertruck di Tesla.

Crossover sino/americano Neuron EV Vega a cinque posti

Il crossover rappresenta un potenziale ampliamento della gamma, che peraltro ancora non esiste. Tra le cose che mancano, sono i dati tecnici circa l’autonomia ed il motore: la Neuron EV ha deciso di non rivelare simili “dettagli”. Il profilo del crossover Neuron EV Vega è decisamente allungato e il passo sembra assecondare questa impostazione, anche se non è noto. Le maniglie a scomparsa delle quattro portiere aumentano l’aerodinamica e l’importante montante C conferisce una certa personalità al veicolo. Che è in grado ospitare fino a cinque persone.

 

Articoli precedente

Thierry Neuville (Hyundai) vince per la prima volta il Rallye Monte Carlo

Articolo successivo

Quotazioni in forte calo, Eni ha aperto la strada ai ribassi su benzina diesel