Home»News»Cupra Ateca Limited Edition, 1.999 suv ad alte prestazioni con freni Brembo

Cupra Ateca Limited Edition, 1.999 suv ad alte prestazioni con freni Brembo

0
Condivisi
Pinterest Google+

Cupra Ateca Limited Edition, 1.999 suv ad alte prestazioni con freni Brembo

Esclusiva ad alte prestazioni: la Cupra Ateca Limited Edition è una versione top di gamma con sterzo progressivo che verrà prodotta in soli 1.999 esemplari. Per il prezzo ci sarà da pazientare ancora qualche settimana, ma il brand spagnolo conferma tutte le sue ambizioni. Sotto il cofano c’è il “solito” turbo benzina da 2.0 litri e 300 CV (lo stesso impiegato anche sulla nuova VW T-Roc R, ad esempio) e 400 Nm di coppia.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,9 secondi

Lo spunto da 0 a 100 km/h avviene in meno di 5” (4,9 per la precisione, tre decimi in meno rispetto alla versione standard), mentre i migliori consumi dichiarati nel ciclo WLTP sono di 8,5 l/100 km. La Cupra Ateca Limited Edition si distingue anche per il sound. Perché è equipaggiata con l’impianto di scarico Akrapovic che, tra le altre cose, riduce di 7 kg il peso del veicolo. Il suv ad alte prestazione monta l’impianto frenante Brembo che agisce su ruote importanti che allargano la carreggiata: gli esclusivi cerchi color rame sono da 20”.

Ordini online su una nuova piattaforma per la Cupra Ateca Limited Edition

Il brand ha confermato sia la trasmissione automatica DSG a 7 marce sia la trazione integrale. Alcuni elementi in fibra di carbonio migliorano le prestazioni aerodinamiche della Cupra Ateca Limited Edition, oltre che contribuire a distinguerla esteticamente. La trama dello spoiler al tetto e dei gusci dei retrovisori esterni sono un’esclusiva del modello. Così come lo è la tinta grigio Graphene, a richiesta. Con questo modello, Cupra ha lanciato anche la nuova piattaforma di prenotazione online che permette di ordinare la vettura fino a sei settimane prima dell’inizio delle vendite.

Articoli precedente

Nuovo possibile "matrimonio francese" per FCA, questa volta con PSA

Articolo successivo

Possibile fusione in vista in Giappone per le controllate di Honda e Hitachi