Home»News»Dacia 15th Anniversary: un omaggio ai 15 anni di attività in Europa

Dacia 15th Anniversary: un omaggio ai 15 anni di attività in Europa

0
Condivisi
Pinterest Google+

Dacia presenta un allestimento speciale per festeggiare i suoi 15 anni di attività sul mercato europeo. Denominato 15th Anniversary, l’allestimento è disponibile praticamente su tutta la gamma. A livello estetico è facilmente riconoscibile grazie all’adozione di un’inedita livrea blu e badge dedicati. Una personalizzazione completata da cerchi flexwheel da 16” (in lega diamantati da 17” per Duster), stripping laterali nella parte inferiore delle porte (non su Lodgy) e sul tetto (in opzione solo su Sandero).

Gl’interni presentano inoltre sellerie specifiche, abbinate a una serie di dettagli colorati di blu. Basata sugli allestimenti Prestige per Duster e Stepway per gli altri modelli della gamma, questa serie speciale è dotata di equipaggiamenti di serie e tecnologie Dacia: retrocamera e sensori posteriori di parcheggio, climatizzatore automatico e Media NAV con touchscreen da 7”, presa usb e bluetooth. La declinazione 15th Anniversary è già disponibile nelle concessionarie con un prezzo di partenza di 13.650 euro, riferito alla Sandero Stepway 1.0 TCe ECO-G 100.

Dal lancio commerciale, avvenuto nel 2006, Dacia ha raggiunto il traguardo delle 500 mila unità vendute in Italia. Lo scorso anno si è posizionata al primo posto sul mercato dell’alimentazione GPL con 38.700 unità vendute. Duster è l’auto straniera più venduta in Italia (43.701 vendite).

LEGGI ANCHE –> DACIA DUSTER: ADDIO 1.6, È L’ORA DEL TRE CILINDRI DA 100 CV

Dacia 15th Anniversary

Dacia 15th Anniversary: listino prezzi

 

Dacia 15th Anniversary

Dacia 15th Anniversary

Articoli precedente

Peugeot 405 T16: berlina in formato sportivo

Articolo successivo

Seat Leon: benzina, diesel, ibrido (anche plug-in) e metano, ad ognuno il suo