Home»News»Dacia Duster Strongman, Extra Limited Edition di 100 unità

Dacia Duster Strongman, Extra Limited Edition di 100 unità

0
Condivisi
Pinterest Google+

Addirittura Extra Limited Edition: arriva con questa restrizione la Dacia Duster Strongman frutto dell’operazione di co-marketing con Fisherman’s Friend. Il suv best seller del brand franco rumeno è anche sponsor della Fisherman’s Friend StrongmanRun, articolata sulle prove italiane di Bibione (lo scorso sabato) e Rovereto (16 settembre). Dacia Duster è già sta venduta in oltre un milione di esemplari tra Europa e bacino del Mediterraneo: l’Italia ha contribuito al successo del modello con 119.000 unità e vale da solo il 42% dei volumi.

Gli ordini di Dacia Duster Strongman sono aperti da oggi: fino al 9 giugno sul sito dedicato sono disponibili appena 100 esemplari al prezzo di 20.500 euro. La versione Extra Limited Edition a trazione integrale è equipaggiata con il motore 1.5 dCi da 110 CV accreditato di un consumo nel ciclo misto pari a 4,7 l/100 km. Esteticamente Dacia Duster Strongman è riconoscibile per un car wrapping bianco opaco con tetto nero a contrasto e una personalizzazione che si ispira al tema marinaro, inequivocabilmente vicino a quello delle caramelle Fisherman’s Friend. Il suv monta protezioni sottoscocca satinate, pedane laterali, protezioni passaruota, cerchi in lega da 16” dark metal, barre tetto dark metal, vetri oscurati, terminale di scarico cromato, soglia bagagliaio ed esclusivo badge “Fisherman’s Friend StrongmanRun” sul portellone posteriore. All’interno è presente una targhetta numerata. Della dotazione di serie fanno parte il climatizzatore manuale, il Media Nav Evolution con retrocamera di parcheggio, il cruise control ed i vetri elettrici posteriori.

L’Extra Limited Edition Dacia Duster Strongman debutterà ufficialmente il 10 e 11 giugno. Per restare in tema marinaro, Dacia cavalca l’onda lunga del gradimento che accompagna il marchio, i cui volumi sono cresciuti nel primo quadrimestre del 2017 in Europa e nel bacino del Mediterraneo di quasi l’11%.

Articoli precedente

IP lima prezzo GPL, ma accordo Russia/Arabia spinge quotazioni

Articolo successivo

Lancia sponsor del Salone del Libro, Ypsilon Unyca in vetrina