Home»News»DACIA/ Nuovo Logo per il Brand low-cost

DACIA/ Nuovo Logo per il Brand low-cost

0
Condivisi
Pinterest Google+

MILANO – Il brand Dacia, riferimento del mondo low-cost nel settore automobilistico, rinnova la propria corporate image per comunicare un aspetto più moderno e dinamico e veicolare ai consumatori i valori fondamentali della propria identità. Sviluppato in continuità con il logo Dacia originario, il nuovo marchio ne riprende la forma triangolare presentando, tuttavia, un corpo alleggerito e linee più morbide: la parte centrale, infatti, appare traforata, il volume modulato in due aree distinte e con diversi spessori a conferire maggiore profondità e dinamismo. Il restyling del logo è stato realizzato dalla Direzione del Design Renault in collaborazione con l’agenzia Desdoigts & Associés, con l’obiettivo di veicolare in modo immediato ed efficace le principali caratteristiche dei prodotti Dacia: modernità, semplicità e robustezza. Alla base della creazione del nuovo logo c’è la volontà di ringiovanire l’immagine di marca senza rompere completamente con quella originaria che porta con un sé un vissuto positivo nella percezione del consumatore ed una riconoscibilità che dalla sua introduzione sul mercato è andata progressivamente crescendo (dal 54,9% a marzo 2007 al 68,5% a marzo 2008). La continuità con il passato è rintracciabile nell’impostazione base e nel colore blu, tono emblematico della marca che resta presente a livello tipografico con una tonalità più densa e più nobile. La soluzione scelta intende conferire un impatto visivo moderno ed emozionale, capace di evocare altri universi oltre quello prettamente legato alla mobilità.

Articoli precedente

ALFA ROMEO/ Vince la rievocazione storica Mille Miglia 2008

Articolo successivo

CADILLAC/ Nuova versione del SRX: la “Sports Edition” 3.6 V6