Home»News»Dacia Sandero Stepway Hit Edition: una special a suon di musica

Dacia Sandero Stepway Hit Edition: una special a suon di musica

2
Condivisi
Pinterest Google+

E’ dedicata agli amanti della musica la nuova Dacia Sandero Stepway Hit Edition. Una serie limitata in soli 100 esemplari che punta tutto su un aspetto non convenzionale e un potente impianto audio per conquistare la clientela più giovane. Disponibile con il solo 1.5 turbodiesel da 90 cv (il più potente nella gamma Sandero), la Hit Edition si distingue dalle “normali” versioni per il look molto personale, dato dalla carrozzeria “wrappata” con una pellicola nero opaco che riporta la grafica “equalizer” sulle fiancate e inserti rossi per mascherina, gusci degli specchietti e spoiler sul lunotto.

Se esternamente la Dacia Sandero Stepway Hit Edition non passa certo inosservata, più “tradizionale” è l’abitacolo: qui le personalizzazioni si fermano a tappetini dedicati e badge che riporta il numero progressivo dell’esemplare. La vera chicca di questa versione è però l‘impianto audio della Focal da 120W: composto da due woofer, altrettanti tweeter e altoparlanti promette di trasformare in una sala da concerto l’abitacolo della crossoverina rumena. Si tratta di un accessorio esclusivo di questa serie speciale, che va ad arricchire una dotazione praticamente “full-optional“: sulla Dacia Sandero Stepway Hit Edition sono infatti di serie quattro alzacristalli elettrici, cerchi in lega da 16”, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori, cruise control, navigatore satellitare e ruota di scorta.

Il lancio commerciale della Dacia Sandero Stepway Hit Edition è previsto per il weekend del 24 e 25 settembre, con un “porte aperte” dedicato delle concessionarie della rete Dacia Italia. Ma per chi fosse interessato all’acquisto è già ordinabile online con garanzia estesa a 5 anni (anziché 3 anni/100.000 km) e un anno di assicurazione su furto e incendio incluso nel prezzo. Quest’ultimo è fissato in 14.500 euro, un prezzo molto interessante dato che il reale valore dell’auto sarebbe di 15.900 euro.

 

Articoli precedente

Aston Martin Vanquish Zagato: sarà prodotta in serie limitata

Articolo successivo

Euro NCAP 2016: Giulia, Ateca e Tiguan ottengono le 5 Stelle