Home»News»Kallenius, Daimler deve “migliorare drammaticamente l’efficienza”: 4,2 mld

Kallenius, Daimler deve “migliorare drammaticamente l’efficienza”: 4,2 mld

0
Condivisi
Pinterest Google+

Kallenius, Daimler deve “migliorare drammaticamente l’efficienza”: 4,2 mld

Dieter Zetsche non ha lasciato un compito facile ad Ola Kallenius, che deve rimettere in ordine anche i conti di Daimler. In una lettera i cui contenuti sono stati pubblicati dalla Stuttgarter Nachrichten, il quotidiano di Stoccarda, si parla di risparmi per compensare le “voci straordinarie” del secondo trimestre (1,2 miliardi di “rosso”). Il piano dovrebbe ammontare a 4,2 miliardi.

Il nuovo Ceo annuncerà il novembre il piano di risparmi

Il nuovo Ceo di Daimler annuncerà il novembre la strategia per i prossimi anni. I bilanci sono un fattore delicato, forse anche più che per altri costruttori, perché la casa di Stoccarda non ha un vero e proprio azionista di riferimento, familiare o meno. Daimler non ha confermato i contenuti della missiva, che forse potrebbero subire qualche correzione dei numeri. Ma non nella sostanza, visto che lo stesso Kallenius aveva appena spiegato all’edizione domenicale della Frankfuter Allgemeine Zeitung che “dobbiamo migliorare drammaticamente la nostra efficienza”.

Daimler dovrà sfoltire la la gamma, diversi modelli “a rischio”

Parole che non lasciano spazi a troppe interpretazioni. Il numero uno di della casa di Stoccarda aveva già dichiarato di trovare “tutt’altro che soddisfacenti” i flussi sulla liquidità. Che sono poi un parametro al quale gli investitori sono particolarmente attenti e per questo anche Kallenius deve tenerlo in considerazione. Il top manager aveva già anticipato tempi duri al personale. E aveva precisato che Daimler avrebbe dovuto “mettere in dubbio ogni cosa e ripensare tutti i costi”. Per questo è quasi certo sfoltimento della gamma, a cominciare dal pick-up Classe X.

 

Articoli precedente

Ha chiuso l'IAA 2019, in 10 giorni meno visitatori che al Parco Valentino

Articolo successivo

Yellow Motori in TV: puntata del 22 settembre 2019