Home»News»I dealer più soddisfati sono Porsche, Land Rover mandato più ambito

I dealer più soddisfati sono Porsche, Land Rover mandato più ambito

0
Condivisi
Pinterest Google+

I dealer più soddisfati sono Porsche, Land Rover mandato più ambito

In Italia quello di Land Rover è il mandato più ambito, mentre Porsche è il costruttore che soddisfa maggiormente i propri dealer. Lo rivela l’indagine DealerSTAT 2018 presentata Verona nel corso del Forum di Automotive Dealer Day.

Porsche in testa per il secondo anno consecutivo tra i dealer

Tra febbraio e aprile di quest’anno sono stati raccolti 1.308 questionari da più di 80 domande per un totale di 32 marchi ed oltre la metà dei dealer del Belpaese. Porsche si è piazzata al vertice nella redditività, nel management post-vendita ed è risultata tra le migliori case per la fedeltà dei dealer al brand. In quanto a soddisfazione, il costruttore di Zuffenhausen guida la graduatoria per il secondo anno consecutivo. “È la conferma di una relazione solida con la nostra rete di vendita, basata su principi di trasparenza e di collaborazione”, ha commentato Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia.

Land Rover si riprende il primato del 2015 e del 2016

Land Rover si è guadagnata il premio per il “Mandato più desiderato” dai concessionari del Belpaese. Il marchio britannico ha così riguadagnato la testa della classifica, dove si era già insediata nel 2015 e nel 2016. Daniele Maver, presidente di JLR Italia, ha dato un particolare valore al riconoscimento poiché il gradimento è stato espresso direttamente dai concessionari. “È il risultato – ha aggiunto – dei grandi investimenti compiuti dalla casa madre per continuare a realizzare prodotti sempre più belli e performanti”. “È anche e soprattutto il frutto del lavoro di tutto il team Jaguar Land Rover Italia”, ha concluso.

 

Articoli precedente

Nuovo Skyactiv-D da 1.8 litri e 115 CV per l'aggiornata Mazda CX-3

Articolo successivo

Ford: oltre alle automobili adesso fabbrica anche le condizioni meteo